Malagò sa cosa è successo a Sinner, le Olimpiadi erano impossibili: "Inutile essere falsi o ipocriti"

Video suggerito A cura di Alessio Morra L'assenza di Jannik Sinner alle Olimpiadi è molto pesante. L'altoatesino sarebbe stato, in caso di partecipazione, la testa di serie numero 1 sia in singolare che in doppio e chance di medaglia erano concrete. E invece la tonsillite lo ha messo ko e lo ha costretto a dare forfait. Di Sinner ha parlato anche il presidente del Coni Malagò, che ha espresso il suo rammarico per il forfait del miglior tennista al mondo. (Fanpage.it)

Su altre fonti

"A parte il suo problema di salute che spero risolva presto, diciamo - spiega - che c'è un approccio diverso da sport a sport. Ha gli Slam che è come fosse un'Olimpiade per lui mentre noi atleti di sport olimpici abbiamo i Giochi che valgono più di qualsiasi altra cosa, quindi è logico che lui deve prendere delle decisioni diverse da un atleta che ha come obbiettivo solo l'Olimpiade ogni quattro anni". (ilmessaggero.it)

Noi degli sport olimpici abbiamo l'Olimpiade che vale più di qualsiasi Sinner ha i Grandi Slam che valgono come un'Olimpiade per lui. (Io Donna)

Così il ministro per lo sport e i giovani, Andrea Abodi, a margine del via del XII rally di Roma Capitale, commenta la rinuncia di Jannik Sinner alle Olimpiadi di Parigi 2024, impossibilitato a partecipare da una tonsillite (Il Mattino di Padova)

Parigi: Abodi 'i risultati della squadra saranno di prestigio'

Quest’anno arrivano con Sinner numero 1 del mondo, con uno Slam all’attivo e con la possibilità di chiudere la stagione da numero 1, che è ben diverso che essere numero 1 durante l’anno. Luca Bottazzi, ex tennista e scrittore di libri di tennis, è stato ospite dell’ultima puntata di Tennis Mania, trasmissione del canale YouTube di OA Sport. (OA Sport)

L’Italia del tennis è pronta a scendere in campo, a caccia di medaglie, anche senza Jannik Sinner. “Si era allenato sulla terra di Montecarlo per una settimana. Qui a Parigi avevamo programmato tre giorni di allenamento: il primo con me, gli altri con giocatori importanti sul centrale. (LAPRESSE)

Mentre il tennis olimpico prende il via a Parigi, l’assenza più pesante è quella di Jannik Sinner, costretto al forfait da una tonsillite che ha riacceso i riflettori sulla gestione della sua salute e della sua carriera. (LiveTennis.it)