Maggie Smith e Michael Gambon: il loro addio a un anno di distanza commuove i fan di Harry Potter

Maggie Smith e Michael Gambon: il loro addio a un anno di distanza commuove i fan di Harry Potter
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Gli attori Maggie Smith e Michael Gambon, interpreti di Minerva McGrannit e Albus Silente, sono morti a un anno di distanza e la coincidenza ha commosso i fan. I fan di Harry Potter hanno sottolineato sui social una coincidenza commovente: la morte di Maggie Smith è avvenuta esattamente a un anno di distanza da quella di Michael Gabon. Solo un anno fa, nel 2023, si è infatti detto tristemente addio all'interprete di Albus Silente. (Movieplayer)

Se ne è parlato anche su altri media

Le piaceva sedere su questa poltrona, coperta da una fodera con rose inglesi, vicina al camino. «Dame Maggie Smith si appartava sempre qui, in questo piccolo salotto affacciato sul giardino della tenuta del castello. (Corriere della Sera)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

I due matrimoni e i due figli attori Video suggerito (Fanpage.it)

Maggie Smith, l'attrice britannica di Harry Potter muore a 89 anni: la malattia, la carriera, gli Oscar

A comunicarlo è stata la famiglia. L'attrice Maggie Smith, una delle più grandi attrici britanniche, nota al grande pubblico anche per i suoi ruoli nei film di Harry Potter (dove interpretava Minerva McGranitt) e per la serie Downton Abbey (dov'era la contessa madre di Grantham), è morta all'età di 89 anni. (Corriere della Sera)

Ci lascia, all’età di 89 anni, la leggenda del cinema inglese Maggie Smith, che si trovava ricoverata al Chelsea and Westminster Hospital di Londra. Era l’arcigna ma benevola Violet Crawley di Downton Abbey, l’inossidabile Minerva McGranitt di Harry Potter, e ancora prima la vincitrice di numerosi Bafta, Emmy e premi Oscar. (Artribune)

Per oltre 70anni protagonista in teatro, sul grande schermo e in tv, si è spenta in ospedale a Londra, hanno annunciato i figli in un comunicato. È morta l'attrice britannica Maggie Smith, aveva 89 anni. (ilgazzettino.it)