Trump nomina Vance come vice e si veste da eroe alla Convention repubblicana

Approfondimenti:
Ucraina

Donald Trump è comparso a sorpresa in sale alla Convention repubblicana di Milwaukee in tarda serata. Orecchio destro bendato, dove il proiettile lo ha colpito, si è accomodato a fianco di JD Vance, che aveva da poco scelto come candidato alla vicepresidenza . Accanto anche la famiglia e grandi donatori alla sua campagna in una sezione speciale del Fiserv Forum. Trump è arrivato verso le dieci di sera ora locale, con la colonna sonora della canzone God Bless the Usa. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altre testate

Nel 2021 l'ingresso in politica e la svolta per Vance, ora uno dei maggiori sostenitori del leader MAGA. Il senatore dell'Ohio e autore del bestseller Elegia Americana, in passato è stato molto critico nei confronti dell'ex tycoon. (Fanpage.it)

Un nome che sa mobilitare la base, che può attrarre i voti della cruciale Rust Belt ma quello con meno esperienza politica. La convention repubblicana di Milwaukee ha approvato formalmente la nomination per la Casa Bianca di Donal Trump che ha anche annunciato il suo vice: sarà James David Vance, 39 anni, ex venture capitalist, da un anno senatore dell'Ohio. (LA STAMPA Finanza)

Trump, Riotta "Molto buona la scelta di Vance come vice" 16 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

I fatti del 16 Luglio: Trump ha un vice, Zelens’kyj invita Putin, Mattarella in Brasile

Otto anni dopo, JD Vance – 40 anni il 2 agosto prossimo – correrà nel ticket presidenziale con il tycoon dopo averne ottenuto … «Non posso digerire Trump, con lui la classe operaia finisce in un posto oscuro». (La Stampa)

L'ex presidente Usa, Donald Trump, nel primo giorno di convention repubblicana a Milwaukee, in Wisconsin, ha ricevuto ufficialmente la nomination a candidato presidenziale del partito repubblicano e ha scelto il senatore dell'Ohio JD Vance come suo vice, ponendo fine a mesi di speculazioni su chi avrebbe sfidato, insieme a lui, il presidente Joe Biden e la vicepresidente Kamala Harris a novembre. (Italia Oggi)

• Nelle stesse ore Trump ha ricevuto la notizia del proscioglimento dall’inchiesta sulle carte segrete nella sua residenza di Mar-a-Lago in Florida. E' il 16 Luglio 2024. Ecco i principali fatti in Italia e nel mondo ed i titoli dei quotidiani. (Tp24)