Meteo, allerta arancione e gialla in diverse regioni da Nord a Sud. Nel weekend tornano a salire le temperature

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Una perturbazione in transito in queste ore sulla penisola sta interessando gran parte delle regioni italiane. Allerta arancione in Emilia Romagna, gialla in altre 10 regioni: Basilicata, Campania, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Puglia, Sicilia, Toscana e Umbria. “Tra lunedì e martedì – spiega Antonio Sanò, fondatore de ilMeteo.it – precipitazioni diffuse e anche forti in Pianura Padana, su Toscana, Umbria, Lazio e Campania. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

Italia divisa in tre: un fronte instabile con frequenti piogge al nord, una via di mezzo al centro e sole e caldo fino a 35° C al sud. Si prevedono ancora residue piogge sul Friuli Venezia Giulia e su parte della fascia tirrenica. (Tiscali Notizie)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Ancora qualche pioggia nelle prossime ore su alcune regioni d'Italia Una perturbazione pilotata da una saccatura sulla Francia ha portato una fase di forte maltempo in queste ultime 24 ore. Particolarmente colpite sono state le regioni del Nord e parte del Centro. (iLMeteo.it)

La perturbazione di provenienza atlantica in transito sulla nostra Penisola, nel suo movimento verso est, estenderà la fase di maltempo anche alle regioni di Nord-Est con precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere temporalesco. (iLMeteo.it)

Una serie di perturbazioni ha attraversato tutta la penisola italiana, ponendo fine alla lunga fase estiva dominata dall’alta pressione di origine africana, che aveva portato temperature estreme, spesso superiori ai 35°C durante tutta la bella stagione. (Meteo Giornale)

Ancora qualche pioggia nelle prossime ore su alcune regioni d'Italia SITUAZIONE (iLMeteo.it)