Festival di Sanremo 2024: alla fine le scarpe di John Travolta sono costate 200mila euro alla Rai

John Travolta sul palco dell'Ariston con Amadeus Alla fine la pubblicità ‘occulta’ delle scarpe di John Travolta all’ultimo Festival di Sanremo è costata oltre 200mila euro alla Rai. E’ stata infatti la commissione per i servizi e i prodotti dell’autorità ad approvare la multa da 206.580, per la violazione delle disposizioni relative alla corretta segnalazione dei messaggi pubblicitari. Secondo l’autorità intervenuta l’episodio è stato di estrema gravità, visto che il prodotto è stato pubblicizzato durante il programma più visto della Rai. (SanremoNews.it)

La notizia riportata su altri media

Sanremo 2024 è andato in archivio e Amadeus è arrivato ai saluti in Rai, ma la 74esima edizione del Festival della canzone italiana potrebbe non essere finita qua. Il Sanremo di Amadeus nel caos, multa per John Travolta e Agcom indaga sui voti scomparsi: “Episodio gravissimo” L’edizione 2024 del Festival deve fare i conti con milioni di voti non contati: la pubblicità occulta delle scarpe dell’attore costerà oltre 200mila euro (Libero Magazine)

È costata cara alla RAI l’esibizione di John Travolta all’ultima edizione del Festival di Sanremo, durante la quale erano state particolarmente esposte un paio di scarpe con il marchio ben in vista che la star hollywoodiana indossava. (Imperiapost.it)

L’ospitata di John Travolta all’ultima edizione del Festival di Sanremo, ricordata soprattutto per la performance del Ballo del qua qua con Amadeus e Fiorello, è costata una multa alla Rai. E' stata pubblicità occulta. (Prima Novara)

Sanremo, Rai sanzionata dall'AgCom ma il cachet di Travolta è stato già bloccato

L’Agcom sanziona la Rai per pubblicità occulta. Nel mirino dell’Authority è finita l’ultima edizione del Festival di Sanremo condotta da Amadeus. Una multa di oltre 200 mila euro, 206.580 euro per essere precisi «pari a venti volte il minimo edittale, alla Rai per la violazione delle disposizioni relative alla corretta segnalazione dei messaggi pubblicitari durante la 74ª edizione del Festival della canzone italiana di Sanremo», scrive l’Agcom in una nota. (Milano Finanza)

ROMA. Per la Commissione per i servizi e i prodotti dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazione si è trattato di un ''episodio gravissimo'' di pubblicità occulta e per questo ha approvato una sanzione di euro 206.580,00, pari a venti volte il minimo edittale, alla Rai per ''la violazione delle disposizioni relative alla corretta segnalazione dei messaggi pubblicitari''. (l'Adige)

Salatissima multa per la Rai per il caso di John Travolta, scoppiato già durante il festival di Sanremo. L'AgCom ha sanzionato l'azienda per pubblicità occulta a causa delle scarpe indossate dall'attore, inquadrate ripetutamente dalla regia durante i balli. (il Giornale)