Monza avanti a piccoli passi, in rimonta pareggia 1-1 contro la Roma!

Monza. I tabù sono fatti per essere sfatati. Ma non è il caso del Monza nei confronti diretti contro la Roma in serie A. I biancorossi, infatti, alla quinta opportunità, ancora una volta non sono riusciti a vincere contro i giallorossi e, per inciso, nemmeno per la prima volta in questo campionato. Al termine di una partita giocata raramente a grandi ritmi, in cui comunque la Roma ha messo in evidenza a tratti le sue maggiori qualità tecniche e fallito diverse occasioni da rete, il Monza ha almeno avuto la capacità di recuperare lo svantaggio siglato da Dobvyk e di portare a casa un punto grazie alla rete messa a segno da Dany Mota (MBNews)

Ne parlano anche altri media

Lorenzo Pellegrini , in Monza-Roma, è uscito dal campo al minuto 86 per far spazio ad Eldor Shomurodov. Come rivelato dalle telecamere di DAZN, il numero 7 ha seguito con grande partecipazione gli eventi successivi: insieme a Paro è stato il primo a chiedere spiegazioni al quarto uomo dopo il contatto Baldanzi-Kyriakopoulos, reagendo in maniera stupita per la mancata concessione del rigore. (LAROMA24)

Il bottino delle prime due trasferte di Ivan Juric da allenatore dei giallorossi non è incoraggiante, nonostante prestazioni però comunque positive sul campo. – Due partite in trasferta sulla carta da vincere, in cui la Roma però non è mai riuscita a trovare il successo. (Quotidiano Sportivo)

Se pensate che non sia possibile parlare di Monza-Roma ignorando completamente l’episodio avvenuto al minuto 87 della gara e che ovviamente è piuttosto citato nelle altre pagine dell’edizione di oggi, sappiate che per solidarietà comprenderemmo se voleste terminare qui la lettura di questo articolo. (Il Romanista)

Monza-Roma, le pagelle dei quotidiani: Angeliño in riserva. Svilar impreciso

Mota risponde a Dovbyk nel posticipo tra Monza e Roma, terminato tra le polemiche: le parole in conferenza stampa di Alessandro Nesta Alessandro Nesta rimane ancora a secco di vittorie sulla panchina del Monza e replica, seppur con toni distesi, al collega Juric sul caos finale: “Non voglio parlare dell’arbitro, ma sicuramente non era della Lazio – scherza sorridendo l’allenatore biancorosso in conferenza stampa – Loro hanno protestato sul rigore, che per me non c’era, io per altre situazioni. (CalcioMercato.it)

Il Monza ha portato a casa un punto comunque prezioso contro la Roma. All'UPower è terminata 1-1 con reti di Dovbyk e Dany Mota. Brianzoli ancora a secco di vittorie, l'unico club in Serie A in questa stagione dopo sette giornate. (DerbyDerbyDerby)

Mota risponde a Dovbyk sfruttando un errore di Svilar che è impreciso in uscita. L'ucraino, invece, è il migliore in campo. (ForzaRoma.info)