Nuova Champions 2024/25, come saranno distribuiti 2,5 miliardi: i ricavi per i club

Di 6 2,5 MILIARDI AI CLUB Domani inizierà la nuova Champions League 2024/25. Per l’Inter, l’esordio sarà mercoledì sul campo del Manchester City. I club incasseranno circa 2,5 miliardi di euro dalla competizione, è questa infatti la cifra complessiva che la UEFA distribuirà alle 36 squadre partecipanti. Come saranno distribuiti i premi? Lo svela nel dettaglio calcioefinanza.it: "Le entrate nette disponibili per i club partecipanti verranno suddivise come segue: Il 27,5% sarà destinato alle quote di partenza (670 milioni di euro); Il 37,5% sarà destinato ai bonus per i risultati e i passaggi dei turni (914 milioni di euro); Il 35% sarà destinato al nuovo pilastro “value”, che racchiude market pool e ranking storico (853 milioni di euro). (fcinter1908)

La notizia riportata su altri giornali

"Europa eccoci". Questo il titolo in prima pagina dell'edizione odierna della Gazzetta dello Sport. Il riferimento ovviamente è all'inizio della nuova Champions League che prenderà il via oggi. In campo Milan e Juventus, impegnate rispettivamente contro Liverpool e PSV mentre domani toccherà all'Inter far visita al Manchester City e al Bologna ospitare lo Shakhtar. (TUTTO mercato WEB)

Domani Inter a caccia di rivincite nella tana del City, il Bologna torna tra le grandi dopo 60 anni: c’è lo Shakhtar. Giovedì l’Atalanta si fa bella per l’Arsenal nel nuovo stadio Il Milan ha fatto appena in tempo a pettinarsi, prima di entrare in scena. (La Gazzetta dello Sport)

Juventus FC-PSV Eindhoven, altre "mottate" in arrivo: due big non sono sicuri del posto Le indiscrezioni di formazione emerse negli ultimi minuti per Juventus FC-PSV Eindhoven stanno facendo sobbalzare tutto l'ambiente bianconero. (Bianconera News)

RASSEGNA - La Gazzetta dello Sport: "Europa eccoci, via al sogno delle 5 italiane", Il Mattino: "Scatto azzurro, lo scudetto non è un sogno"

La Champions League siliconata e maggiorata, con 36 squadre invece di 32, il tutti contro (quasi) tutti al posto dei gironi, il montepremi schizzato a oltre due miliardi e mezzo. Era il 4 settembre del 1955, quando Sporting e Partizan Belgrado si affrontarono allo Estadio Nacional di Oeiras, sobborgo di Lisbona. (Eurosport IT)

Apre la Juve, segue il Milan. Oggi è la rete ammiraglia Sky Sport Uno a trasmettere entrambe le partite delle squadre italiane: alle 18,45 Juve-Psv viene raccontata da Federico Zancan affiancato da Luca Marchegiani al commento tecnico mentre a bordo campo e in tribuna sono impegnati Giovanni Guardalà, Paolo Aghemo e Giorgia Cenni; alle 21 linea a San Siro per Milan-Liverpool, telecronaca di Fabio Caressa con Beppe Bergomi opinionista, bordocampisti e inviati Peppe Di Stefano, Gianluca Di Marzio e Gianluigi Bagnulo. (La Stampa)

I principali quotidiani nazionali ed internazionali sportivi e non di oggi, martedì 17 settembre, aprono parlando della conclusione della quarta giornata della Serie A, dei prossimi match di Champions League e dell'attualità. (Napoli Magazine)