Ucraina, flop del super-razzo russo: fallito il test dell'ultimo missile. E Zelensky porta a Biden il suo piano per la pace

Non è un caso che Volodymyr Zelensky cominci la sua settimana in terra statunitense con una visita domattina allo Scranton Army Ammunition Plant in Pennsylvania, la fabbrica che produce i proiettili che l’esercito di Kiev usa nella guerra contro l’invasione russa. Il presidente ucraino, che parlerà all’Assemblea Generale dell’Onu mercoledì mattina, vuole ringraziare le centinaia di operai della fabbrica, che guarda caso si trova nella città di Joe Biden e in uno Stato in bilico, i cui voti elettorali saranno determinanti per decidere la vittoria di Kamala Harris o Donald Trump alle presidenziali del 5 novembre. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri media

Il piano Zelensky servirà a «rendere l'Ucraina più forte», altrimenti non si costringerà mai Putin a negoziare in modo equo e alla pari«. Secondo Zelensky, l'unico modo per procedere è appunto quello di fare il primo passo: che vuol dire «scrivere un piano e consegnarlo ai russi», in modo che loro possano rispondere «siamo d'accordo, o in alternativa, non siamo d'accordo, pensiamo che si dovrebbe fare così o così. (Corriere del Ticino)

È quanto si vede nel video che mostra la visita di domenica scorsa 22 settembre nell’impianto da parte del leader giallo-blu, nel contesto della sua più ampia permanenza negli USA che durerà una settimana e che lo vedrà impegnato a presentare il suo "piano di vittoria" per sconfiggere la Russia al presidente Joe Biden e alla sua amministrazione. (Il Giornale d'Italia)

Ad oggi solo il 12% degli italiani crede nella vittoria dell'Ucraina, un dato in calo dell'11% rispetto al 23% del 2023. In un sondaggio dell'Istituto di ricerca YouTrend, sulla “più probabile conclusione della guerra in Ucraina”, è stato rilevato che gli italiani hanno perso fiducia in Zelensky. (Il Giornale d'Italia)

Usa, Zelensky firma proiettili di artiglieria contro la Russia da 155 mm nella fabbrica di munizioni a Scranton, Pennsylvania – VIDEO

ROMA Volodymir Zelensky insiste nel premere sugli occidentali perchè gli consentano di colpire in territorio russo con i missili a lungo raggio e ribadirà con forza questo appello incontrando Biden e gli altri leader occidentali che vedrà in occasione delll’Assemblea Generale dell’Onu, alla quale parlerà mercoledì e a cui parteciperà buona parte dei leader mondiali, compreso l’israeliano Netanyahu. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Sono inoltre previsti incontri bilaterali con Joe Biden, Kamala Harris e Donald Trump. Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky è arrivato a New York per partecipare all'Assemblea generale delle Nazioni Unite. (Il Messaggero Veneto)

Usa, Zelensky visita fabbrica di munizioni in Pennsylvania 23 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)