Preordini iPhone 16 Pro in calo rispetto alle aspettative, iPhone 16 Plus registra una crescita significativa

Le previsioni iniziali per i preordini degli iPhone 16 Pro e iPhone 16 Pro Max sembrano non soddisfare le aspettative di Apple. Advertising Secondo l’analista Ming-Chi Kuo, la domanda per i modelli Pro è in calo rispetto all’anno scorso, mentre l’interesse per gli iPhone 16 e 16 Plus è in crescita. In base ad un’analisi delle tempistiche di spedizione sul sito Apple ed un’indagine sulla catena di approvvigionamento, Kuo ha condiviso i suoi risultati. (iSpazio)

La notizia riportata su altre testate

Tim Cook e gli altri manager che si sono alternati durante il video (dal Covid, Apple ha optato per questa formula rinunciando al palco live e non è più tornata indietro) hanno parlato relativamente poco di Apple Intelligence. (Corriere della Sera)

Secondo le stime di Kuo, le vendite complessive dei quattro modelli di iPhone 16 hanno raggiunto circa 37 milioni di unità nel primo weekend di pre-ordini, con un calo di quasi il 13% rispetto alle vendite del primo weekend della serie iPhone 15 dello scorso anno. (Tom's Hardware Italia)

Era già capitato un ritocco del prezzo soltanto due anni fa, in occasione del lancio degli iPhone 14. L'aumento del prezzo riguarda soltanto i due modelli più evoluti, quindi 16 Pro e 16 Pro Max, mentre i due standard sono rimasti ancorati al listino dell'anno precedente. (WIRED Italia)

iPhone 16 Pro, secondo analista per ora la domanda è inferiore alle attese

Si sono appena concluse le prime, delicatissime, 24 ore dall’inizio dei preordini dei nuovi iPhone 16 e 16 Pro. Milioni di persone in tutto il mondo avranno già scelto il dispositivo che intendono acquistare ma altrettante stanno aspettando di avere le idee più chiare, magari attraverso le prime recensioni, oppure la possibilità di vederli dal vivo e toccarli con mano. (iSpazio)

Advertising Con il lancio degli iPhone 16, l’azienda ha rimosso sia dallo Store online che dai negozi fisici la possibilità di acquistare iPhone 15 Pro, iPhone 15 Pro Max ed iPhone 13 ma, per chi fosse interessato, esistono ancora alcune scorte di questi dispositivi su Amazon. (iSpazio)

In base alle osservazioni pubblicate su Medium, gli iPhone 16 in tutte le loro versioni sono sono stati preordinati in 37 milioni di unità considerando i giorni che vanno da venerdì a domenica. Pubblicità (macitynet.it)