Meloni, l'immigrazione illegale incide su violenza sulle donne
"Empowerment femminile e violenza sulle donne sono cose diverse. La violenza sulle donne è un tema che siamo al di là dal risolvere. Le cause vanno affrontate tutte quante. Ci sono dati che parlano di un'incidenza significativa dell'immigrazione illegale di massa. E l'Italia continuerà a lavorare per fermarla. Ci sono anche altre cause su cui lavoreremo". Lo ha la premier Giorgia Meloni in un punto stampa al margine del G20 a Rio de Janeiro (Il Piccolo)
Se ne è parlato anche su altri media
Getting your Trinity Audio player ready... Anche i dati dell'Istat (citati dal governo) certificano che nel 2021 e nel 2022 la maggior parte degli accusati di violenza sessuale sono italiani (Dire)
Il presidente e proprietario del club, l’americano John Textor, ha commentato la possibilità di una retrocessione a causa dei debiti. Rischio Retrocessione nel 2025 e Cessioni di Giocatori (Europa Calcio)
A margine del G20, il tentativo della premier di giustificare le uscite dei suoi: «Vi scandalizza dire di non voler dare respiro al crimine?». Poi sulle teorie del ministro dell’Istruzione: «Ci sono dei dati che parlano di una correlazione significativa tra immigrazione illegale e violenza sulle donne». (Lettera43)
"La violenza contro le donne resta una questione irrisolta, un problema complesso che richiede un approccio globale per affrontarne tutte le cause", ha dichiarato la premier Giorgia Meloni durante un punto stampa a margine del G20 di Rio de Janeiro (La Stampa)