Ordine pubblico, il Prefetto di Milano precetta la fascia serale dello sciopero ATM

Niente più sciopero domani a Milano, da parte dei trasporti ATM. Il Prefetto ha infatti deciso di precettare l'iniziativa nella fascia orario serale, dalle 18 alla fine del servizio, per motivi di ordine pubblico. Infatti a Milano domani sono in programma la manifestazione pro Palestina e la partita Inter-Torino. Alla luce dell'aggiornamento, il sindacato Orsa ha deciso di rinunciare in toto all'astensione dal lavoro. (Fcinternews.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ma sarà tra le prime di una serie di mobilitazioni che creeranno disagi per treni, aerei, bus e metro. Stando al calendario del ministero delle Infrastrutture e dei trasporti saranno oltre 60 le agitazioni in tutta Italia nel corso del mese. (Corriere della Sera)

Roma e Napoli le città più coinvolte dalla protesta indetta dall'organizzazione sindacale Orsa "a seguito del mancato rinnovo del contratto nazionale degli autoferrotranvieri". Ecco cosa succederà. Roma, sciopero metro e bus sabato 5 ottobre: orari e fasce di garanzia. (ilmessaggero.it)

Per i passeggeri dei mezzi Atm a Milano sembra non esserci tregua. Dopo i disagi subiti per i due scioperi del trasporto pubblico locale di settembre, lunedì 9 e venerdì 20, il mese di ottobre si preannuncia complicatissimo. (MilanoToday.it)

Revocato lo sciopero del trasporto pubblico di sabato 5 ottobre a Milano

A cura di Pierluigi Frattasi Domani, sabato 5 ottobre 2024, è in programma anche a Napoli uno sciopero nazionale del trasporto pubblico locale di 24 ore al quale si aggiunge uno sciopero locale aziendale di 4 ore, che riguarderà i mezzi di trasporti Anm ed Eav. (Fanpage.it)

Ancora un sabato di disagi per pendolari e turisti: domani, 5 ottobre, è infatti in programma uno sciopero nazionale del trasporto pubblico locale, che potrebbe avere ripercussioni fino a 24 ore. (Finanza Repubblica)

Lo ribadisce in una nota la Prefettura. Milano – Salta lo sciopero dei mezzi pubblici annunciato per domani, sabato 5 ottobre, a Milano. (IL GIORNO)