Fascicolo sanitario elettronico: che cosa cambia dall'1 luglio 2024?

Fino a quando ci si può opporre all’inserimento dei dati nel Fes? I cittadini hanno tempo fino al 30 giugno 2024 per opporsi al caricamento nel Fascicolo sanitario elettronico (Fse) dei propri dati e documenti sanitari generati da eventi clinici antecedenti al 19 maggio 2020. Se non si effettuerà l'apposita procedura di opposizione entro i termini previsti, dati e documenti saranno inseriti automaticamente nel Fse. (My Personal Trainer)

Ne parlano anche altri giornali

Ieri i telegiornali e i giornali hanno parlato del Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE), anche se in modo marginale perché le notizie importanti erano altre, come l'esclusione della nazionale di calcio dagli europei, il tracollo di Biden e le elezioni francesi; questo perché ieri, 30 giugno 2024, era l'ultimo giorno utile per esercitare il diritto all'opposizione del pregresso (vuol dire che (Lario News)

Sono stati infatti più di 283 mila i cittadini che hanno bloccato lo spostamento delle informazioni sul nuovo strumento. Le Regioni che hanno presentato il maggior numero di opposizioni sono state la Lombardia (la più numerosa in termini di popolazione) e il Veneto, rispettivamente con oltre 44mila e 42mila domande, seguite dal Lazio con oltre 32mila. (Quotidiano Sanità)

Mila italiani hanno fatto richiesta di opposizione al trasferimenti dei propri dati ‘pregressi’ al Fascicolo sanitario elettronico. Circa lo 0,5 percento della popolazione. Un numero esiguo ma cresciuto nelle ultime settimane, da quando cioè si è cominciato a parlare su social e media della scadenza fissata al 30 giugno per presentare l’opposizione al trasferimento dei dati pregressi al 2020. (la Repubblica)

Fascicolo Sanitario Elettronico 2.0 e attività istruttoria del Garante privacy

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

I… (La Repubblica Firenze.it)

. Cosa è il Fascicolo Sanitario Elettronico Il Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE) è lo strumento attraverso il quale ogni cittadino può tracciare e consultare la propria storia sanitaria, condividendola con i professionisti sanitari per garantire un servizio più efficace ed efficiente. (Diritto.it - Il portale giuridico online per i professionisti)