La fabbrica di Audi in Belgio va verso la chiusura definitiva

La fabbrica Audi di Bruxelles chiuderà definitivamente, dopo che il Gruppo Volkswagen non ha ricevuto offerte concrete per la sua vendita. L'annuncio ufficiale è arrivato dopo che l'ultima manifestazione di interesse da parte di un potenziale acquirente è stata ritirata, come confermato da Audi in una nota inviata all'agenzia AFP. La chiusura dello stabilimento belga avrà un impatto significativo sull'occupazione locale, con circa 3.000 dipendenti che saranno coinvolti nelle prossime contrattazioni sui licenziamenti. (Tom's Hardware Italia)

La notizia riportata su altre testate

Purtroppo, stando a quanto riferisce Automotive News Europe che cita un portavoce dell'azienda tedesca, il Gruppo Volkswagen non è riuscito a trovare un acquirente. Brutte notizie per la fabbrica Audi di Bruxelles su cui si parla da diverso tempo a causa della decisione del Gruppo Volkswagen di cessare a breve la produzione della Q8 e-tron che porterebbe alla chiusura dell'impianto. (HDmotori)

Dopo il rifiuto della direzione, alcuni lavoratori hanno fatto irruzione nella sala delle trattative, bloccando l’accesso e inscenando una protesta esplosiva, letteralmente. (EuropaToday)

I lavoratori Audi si sono mobilitati contro la chiusura dello stabilimento di auto elettriche, prevista per la fine di febbraio e che lascerebbe a casa circa 3.000 dipendenti. Gli operai sono entrati nella sala riunioni per esprimere il loro disappunto dopo il mancato accordo tra i rappresentanti sindacali e i vertici aziendali locali per un piano sociale. (ByoBlu)

Audi, per la fabbrica di Bruxelles non ci sono compratori. Si chiude

Per i quali ora si preannuncia un Natale non proprio esaltante, considerato come il quadro economico non lasci molto spazio a chi è alla ricerca di un posto di lavoro. È stato il gruppo Volkswagen, di cui il marchio di Ingolstadt fa parte, a dichiarare l’esito peggiore per i circa tremila lavoratori impiegati al suo interno. (ClubAlfa.it)

Il conglomerato, a cui la Casa dei Quattro Anelli appartiene, ha tentato fino all’ultimo di salvare lo stabilimento, valutando la cessione ad altre realtà. La ventilata chiusura dell’impianto Audi di Bruxelles diventa ufficiale. (Virgilio)

La produzione nella fabbrica belga terminerà alla fine di febbraio, e il nodo ora diventa la gestione di 3.000 dipendenti impiegati nello stabilimento, che fino al termine dell'anno non dovrrebbero essere licenziati. (Automoto.it)