Il sindaco di Livorno sul caso Lenzi: “Amarezza e dispiacere, ma i miei valori e quelli del mio programma di governo non possono essere messi in discussione”

Nelle 75 pagine del mio programma di governo, piene di idee e prospettive per la città, ce ne una che ritengo fondamentale e imprescindibile, per me e per la visione futura di Livorno, è la pagina 10 dove parliamo dei valori che sono la nostra cifra. Li dentro ci sono delle parole in neretto “istruzione e sanità pubblica, società plurale, libera e libertaria, lavoro e diritto alla casa, diritti civili, inclusione, antifascismo, uguaglianza ed equità, rispetto della diversità, cooperazione e integrazione”. (La Repubblica Firenze.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Alla Biennale di Venezia ci tengono a farci sapere che la donna quintessenziale ha la minchia. E no, non è che siamo borghesi scandalizzati. (gonews)

"Le dimissioni dell'assessore Simone Lenzi sono apparse l'unica strada percorribile", ha spiegato oggi il sindaco di Livorno, Luca Salvetti che terrà le deleghe dell'ex assessore. (IL TELEGRAFO Livorno)

Credo sia interessante leggere (la si trova facilmente in rete) la lettera di dimissioni di Simone Lenzi, ex assessore alla Cultura a Livorno. (la Repubblica)

Scrittore, cantautore e frontman dei Virginiana Miller: dal palco alla politica le dimissioni dell’assessore alla cultura di Livorno Simone Lenzi

«Chi ama Livorno oggi è triste. Le dimissioni di Simone Lenzi sono la resa morale a un perbenismo di facciata insopportabile». Così dice Matteo Renzi, presidente di Italia Viva, commentando le dimissioni dell’ex assessore alla cultura livornese finito nel mezzo delle polemiche per una serie di post accusati di riferimenti omofobi e per gli attacchi al Fatto Quotidiano. (La Repubblica Firenze.it)

«Mi dimetto perché alla sinistra, che avevo visto come una roccaforte di libertà, la libertà più autentica non interessa affatto. L’unica molla ormai capace di muoverne i riflessi condizionati è il narcisismo etico. (Liberoquotidiano.it)

Si è dimesso ieri l’assessore alla cultura del Comune di Livorno Simone Lenzi, scrittore, cantautore e frontm… (La Repubblica Firenze.it)