Biden: "Mi ritiro per salvare la democrazia"

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Biden: "Mi ritiro per salvare la democrazia" "Salvare la democrazia viene prima di ogni cosa, anche dell'ambizione personale. Per questo ho deciso di passare la torcia a una nuova generazione". È il messaggio lanciato alla nazione dal Presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, che in un discorso durato undici minuti, dallo Studio Ovale, ha spiegato le ragioni che lo hanno portato ad abbandonare la corsa presidenziale per il secondo mandato e a dare il suo sostegno ufficiale alla sua vice, Kamala Harris (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

In una lettera pubblicata sui suoi social media domenica, Biden ha dichiarato che la decisione “è nell'interesse del mio partito e del Paese”. L'attuale presidente degli Stati Uniti ha annunciato il ritiro dalla corsa alle elezioni in programma a novembre. (Euronews Italiano)

Biden è sembrato più presidenziale che mai e ha spiegato la decisione di porre fine alla sua campagna di rielezione per la “difesa della democrazia”. (il manifesto)

Dopo un lungo ed estenuante tira e molla, l'arcobalenico e vegliardo presidente della civiltà del dollaro, Joe Biden, l'ha fatto: ha ufficialmente annunciato che si ritira dalla corsa per la Casa Bianca. (Il Giornale d'Italia)

Biden si ritira: la resa del presidente in 24 ore, dalla decisione all'annuncio

"È stato l'onore della mia vita essere stato il vostro presidente". (il Giornale)

Il presidente Usa Joe Biden si ritira dalla corsa alla Casa Bianca. In una lettera postata su X, Biden scrive: “E’ stato il più grande onore della mia vita servire come presidente. E anche se era mia intenzione cercare la rielezione, credo che sia nel miglior interesse del mio partito e del Paese di ritirami e concentrarmi solamente sui mai compiti come presidente per il resto del mandato”. (Giampiero Gramaglia – Gp News)

Joe Biden ha deciso di ritirare la candidatura per le elezioni nella serata di sabato 20 luglio. In sostanza, dopo settimane in cui ha ribadito che non avrebbe mollato, Biden ha alzato bandiera bianca mentre Donald Trump, in un comizio in Michigan, lo attaccava a testa bassa. (Adnkronos)