Jacobelli: “Anche i muri a Bergamo sanno che le scelte di Gasperini con l’Inter…”

Le scelte di Gasperini hanno suscitato stupore e sconcerto quando sono state comunicate; recriminazioni e polemiche attecchite anche fra molti tifosi atalantini quando la Dea, capolista del campionato assieme al Napoli, ha incassato la settima sconfitta di fila nelle ultime sette partite disputate contro l’Inter, autentico tabù dei bergamaschi. Gasp ha replicato seccamente: «Non ho snobbato la Supercoppa, però non posso pretendere che Lookman e De Ketelaere giochino 56 partite da 90 minuti, considerati gli impegni che ci attendono prossimamente». (fcinter1908)

Ne parlano anche altre fonti

Ospite sulle frequenze di Radio 24 durante 'Tutti Convocati', Riccardo Trevisani si sofferma sulla prima semifinale di Supercoppa Italiana tra Inter e Atalanta, vinta 2-0 dalla squadra di Inzaghi: "Credo che l'Atalanta non sia abituata a giocare contro squadre che giocano meglio, come l'Inter - esordisce il giornalista -. (Fcinternews.it)

Intervenuto ai microfoni di TMW Radio, Paolo De Paola è tornato sulle parole di Gasperini dopo la sconfitta in semifinale di Supercoppa Italiana contro l'Inter: "L'Atalanta ieri non ci ha provato proprio, non c'era né di formazione né di testa. (fcinter1908)

L'edizione odierna del Corriere dello Sport ha commentato in maniera anche abbastanza dura le scelte discutibili di Gian Piero Gasperini per il turnover in Supercoppa. Stando all'analisi del quotidiano, ormai la scelta per il tecnico nerazzurro è stata presa in maniera molto chiara: l'obiettivo lampante - seppur non dichiarato - è lo Scudetto. (CalcioNapoli1926.it)

L’Inter vince mettendo in scacco matto Gasperini e Scalvini

C’è chi ci ha visto la classica partita giocata con le seconde linee a mercato aperto, così da sensibilizzare la società a muoversi sul mercato, mostrando i punti deboli di una rosa che resta comunque competitiva e ambiziosa. (L'Eco di Bergamo)

Per me l'Inter a fine gennaio sarà in fuga. Il calcolo di Gasperini è stato sbagliato. (fcinter1908)

L’Inter è riuscita nuovamente a sconfiggere l’Atalanta di Gian Piero Gasperini nel match di semifinale di Supercoppa. La vittoria passa anche sull’interpretazione corretta dei nerazzurri della gara e delle sorprendenti scelte iniziali del tecnico dei bergamaschi. (Inter-News)