Demi Moore sulla demenza di Bruce Willis: «È stabile, la malattia va accettata. Così si scoprono bellezza e dolcezza»

Bruce Willis è stabile. Lo ha rivelato Demi Moore durante un intervento all'Hamptons International Film Festival alle porte di New York. L'attrice ed ex moglie della star di Die Hard è stata anche premiata con un riconoscimento alla carriera. «La malattia è quello che è - ha detto - e bisogna essere realistici nell'accettarlo. Ma nello stato in cui si trova è stabile». «Incoraggio sempre a venire loro incontro nella condizione in cui si trovano - ha aggiunto in riferimento a chi soffre di demenza - quando si guarda al passato, a ciò che era, è una battaglia persa. (ilgazzettino.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Bisogna essere realistici - "La malattia è quello che è", ha affermato con onestà l'attrice, "e bisogna essere realistici nell'accettarlo. (Tiscali)

Bruce Willis è stabile. «La malattia è quello che è - ha detto - e bisogna essere realistici nell'accettarlo. (La Stampa)

I suoi familiari hanno infatti raccontato in diverse occasioni che il 69enne è affetto da demenza frontotemporale. L’attore ha scoperto di essere affetto da demenza frontotemporale un paio d’anni fa: l’attore aveva dovuto lasciare il set di un film a cui stava prendendo parte a causa dell’afasia, ovvero un disturbo del linguaggio che colpisce la capacità di comunicare. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Demi Moore e la demenza di Bruce Willis: «È stabile»

L’attrice, da sempre molto vicina a Willis e alla sua famiglia, ha spiegato che, sebbene la malattia sia una realtà difficile da affrontare, l’attore sta bene: "è stabile", ha detto. In occasione dell’Hamptons International Film Festival di New York, Demi Moore ha parlato pubblicamente della salute dell’ex marito Bruce Willis, affetto da demenza fronto-temporale, e ha rassicurato i fan. (La Gazzetta dello Sport)

In ogni intervista la stella del cinema ha sempre speso parole commoventi nei confronti di Willis. Anche se hanno divorziato nel 2000, il rapporto tra Demi Moore e Bruce Willis è rimasto civile e caratterizzato da profondo affetto. (Il Fatto Quotidiano)

Lo ha rivelato Demi Moore durante un intervento all'Hamptons International Film Festival alle porte di New York. Ma nellostato in cui si trova è stabile». La demenza di Bruce Willis, 69 anni, è stata resa nota nel febbraio del 2023 dall'attuale moglie Emma Heming Willis. (Corriere della Sera)