Dall’addio Red Bull alla scelta Aston Martin: l’ultimo anno di Adrian Newey

Dall’addio Red Bull alla scelta Aston Martin: l’ultimo anno di Adrian Newey
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MOW SPORT

Il 2025 sarà un anno di cambiamenti in Formula 1, tra piloti, ingegneri e impiegati che questa stagione hanno salutato i propri team alla volta di altri, rimescolando tutte le carte che il paddock aveva da offrire. Il caso più eclatante è sicuramente quello che riguarda Adrian Newey, ormai ufficialmente parte dell’Aston Martin dopo l’addio alla Red Bull, la squadra con cui ha vinto tutto. (MOW)

Se ne è parlato anche su altri giornali

DURAN ASTON VILLA – Quaranta club alla porta, al momento blindata a doppia mandata dall’Aston Villa in ottica mercato. Il futuro di Jhon Duran, centravanti colombiano e nuovo pezzo pregiato di Casa Villans, sembra chiaro e definito dal punto di vista di Unai Emery e da quello della dirigenza britannica. (Europa Calcio)

IL PUNTO – L’Inter ha dovuto aguzzare l’ingegno, nelle ultime finestre di calciomercato, per consegnare a Simone Inzaghi una squadra matura per vincere sin da subito. (Inter-News)

Oggi, Aston Martin che ha raccolto quella storia - con il salvataggio nell'estate del 2018 prodotto dal consorzio guidato da Lawrence Stroll - annuncia uno dei più grandi progettisti nella storia della F1 quale futuro "technical managing partner". (Autosprint.it)

F1. Adrian Newey in Aston Martin: "Enormemente ispirato e colpito dalla passione e dall'impegno di questo team"

La Aston Martin attende il progettista a marzo 2025: troppo tardi ovviamente perché Newey incida sulla monoposto della prossima stagione, il progetto decollerà direttamente con l'annata successiva. (Adnkronos)

Finalmente è arrivata la notizia che mette ufficialmente fine a mesi di speculazioni sul futuro di Adrian Newey: il geniale progettista inglese ha siglato un accordo con la Aston Martin. (Quattroruote)

La nomina di Adrian Newey, uno dei progettisti più vincenti della Formula 1 moderna con un totale di 25 mondiali conquistati nel corso della sua carriera, è un’ulteriore chiara dichiarazione di Aston Martin e di Lawrence Stroll di investire nel progetto futuro della squadra inglese che mira ad affermarsi con il nuovo regolamento tecnico come il team vincente della prossima era del motorsport. (Automoto.it)