Brasile, turbolenza sul volo Madrid-Montevideo: passeggeri feriti e atterraggio d'emergenza

Brasile, turbolenza sul volo Madrid-Montevideo: passeggeri feriti e atterraggio d'emergenza Un Boeing 787-9 Dreamliner di Air Europa ha effettuato un atterraggio di emergenza in Brasile dopo che diverse persone sono rimaste ferite durante una "forte turbolenza" su un volo da Madrid a Montevideo. Lo ha fatto sapere la compagnia aerea. Il volo UX045 è stato dirottato all'aeroporto di Natal, nel nord-est del Brasile, sulla rotta verso la capitale uruguaiana, ha detto la compagnia spagnola su X, aggiungendo che i passeggeri che hanno riportato ferite "stanno ricevendo le cure" 01:12 (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

La turbolenza è stata improvvisa e a bordo è scoppiato il caos, come si vede in queste immagini pubblicate sui social da uno dei presenti. Un volo della compagnia aerea spagnola Air Europa, diretto da Madrid a Montevideo, è stato costretto a un atterraggio d’emergenza in Brasile a causa di una violenta turbolenza. (Il Fatto Quotidiano)

L'interno del Boeing dopo l'atterraggio di emergenza in Brasile 02 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

La turbolenza sul volo Madrid-Montevideo Feriti tra i passeggeri (Virgilio Notizie)

Passeggeri sbalzati dai sedili e incastrati nelle cappelliere: le immagini della turbolenza sul volo Madrid-Montevideo

Ancora un incidente aereo, per fortuna non grave, a causa di una turbolenza. Questa volta a essere stato colpito è un volo Air Europe partito da Madrid e diretto a Montevideo. Il volo Ux 045, proprio a causa della turbolenza, è stato costretto a un atterraggio di emergenza in Brasile per permettere il soccorso dei trenta passeggeri rimasti feriti sul totale dei 350 che si trovavano a bordo dell'aereo. (il Giornale)

I dati di volo mostrano che alcuni passeggeri hanno subito ferite alla testa, al collo e al petto. (Meteo Giornale)

Nuova forte turbolenza in volo, trenta feriti, di cui uno in condizioni serie e gravi danni all’aereo. Questa volta a essere colpito è stato un Boeing 787 della compagnia Air Europa partito da Madrid e diretto a Montevideo, in Uruguay, costretto a un atterraggio di emergenza a Natal, Brasile (L'Agenzia di Viaggi Magazine)