C’ero quando Stefania Proietti ha deciso di candidarsi. Ora forza! Per l’aria e il futuro umbro

Forza Stefania, per l’aria pulita, per i cieli sereni e per il futuro che meritiamo. Il 23 marzo 2023, Quorum Sondaggi chiedeva ai cittadini dell’Umbria cosa avrebbero votato alle elezioni di fine anno. Il 51% dichiarava di voler confermare Donatella Tesei, mentre solo il 46% indicava una persona del centrosinistra + Terzo Polo. Ieri, in piazza Italia a Perugia, cantando Bella Ciao, abbiamo portato in trionfo la neo-presidente Stefania Proietti, che ha vinto le elezioni con oltre il 51%. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

Così la neo governatrice dell'Umbria Stefania Proietti ha commentato nel corso di una conferenza stampa a Perugia la sua vittoria contro la governatrice uscente di centrodestra Donatella Tesei. "Cinque punti netti in più e un risultato uniforme in tutta l'Umbria, al di là dei fuochi d'artificio in forze politiche vecchie e nuove" e poi "ci hanno votato molti giovani, il nostro progetto è stato credibile per loro". (Tiscali Notizie)

"Vogliamo portarci tutti i cittadini e le cittadine umbre al voto. Purtroppo il dato dell'astensionismo, sebbene siamo andati meglio dell'Emilia Romagna da questo punto di vista, ci preoccupa. Però solo il 52% degli elettori sono andati a votare. (Il Sole 24 ORE)

«La vedi? È così: piccola piccola ma nnha paura de niente. Stefania Proietti, da ieri nuova governatrice dell’Umbria, è fatta così. (Corriere Roma)

Umbria, tutti i nomi degli eletti: ecco il nuovo consiglio regionale. Nove consiglieri al Pd, tre a Fratelli d'Italia e due a Forza Italia

Video: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev La candidata del centrosinistra, Stefania Proietti, celebra la vittoria delle elezioni in Umbria con i suoi sostenitori che le dedicano un coro. (Liberoquotidiano.it)

C’è stata probabilmente una mancanza di comunicazione da parte della giunta Tesei, nonostante si sia concentrata su questioni cruciali come il Covid e una sanità disastrata ereditata dalla sinistra. – “Abbiamo perso perché, in questi cinque anni, non siamo riusciti a far capire adeguatamente quanto è stato fatto: dalla gestione della pandemia al Pnrr, fino alla riduzione delle liste d’attesa. (Agenzia askanews)

Ecco chi sono gli eletti in consiglio regionale. Il Pd fa il pieno con nove consiglieri. (ilmessaggero.it)