Champions League, festa doppia per l'Italia: Roma e Juventus alla fase a gironi

Festa doppia per le squadre italiane in UEFA Women's Champions League. Roma e Juventus accedono alla fase a gironi della massima competizione europea, battendo nuovamente Servette e PSG come avvenuto nella gara di andata. Ieri, invece, si era conclusa l'avventura della Fiorentina, ko (5-0) sul campo del Wolfsburg. Venerdì a Nyon il sorteggio della fase a gironi, con l'Italia che dopo l'assenza della Juventus dello scorso anno tornerà ad avere due squadre tra le top 16 d'Europa. (Today.it)

La notizia riportata su altri giornali

Segnare in quel momento era fondamentale, ci ha dato aria e respiro e ci siamo aiutate all’ultimo secondo anche se probabilmente li era finita la partita”. Sono entrata in un momento difficile, stavamo soffrendo ma giocavamo contro una tra le squadre più forti d’Europa quindi ci stava. (ilBianconero)

La Juventus Women si regala un’altra serata da sogno e riesce a completare l’impresa iniziata la scorsa settimana, battendo anche a domicilio il PSG per 2-1 - risultato che, sommato al 3-1 raccolto all’andata a Biella, permette alle bianconere di conquistare il pass per la fase a gironi della UEFA Women’s Champions League, estromettendo dalla competizione le semifinaliste della passata stagione e campionesse di Francia in carica. (TUTTO mercato WEB)

EMOZIONI – «Ho a disposizione un gruppo di ragazze che hanno esperienza ed intelligenza che non c’era la necessità di spiegare loro che la sfida non era finita. Avevo solo detto che avremmo avuto i primi minuti di grandissima pressione poi in realtà l’abbiamo fatta noi la pressione all’inizio quindi è andata meglio di quanto ci aspettassimo. (Juventus News 24)

Aiea, Iran disposto a riprendere i negoziati sul nucleare

“Ci tenevamo molto a superare le qualificazioni, perchè per noi è importante giocare l’Eurocup per alzare l’intensità del nostro lavoro”. La soddisfazione per l’approdo alla fase a gironi dell’Eurocup traspare dalle parole del coach Antonello Restivo. (SARdies.it)

Impresa della Juventus Women in Champions, Canzi: "La qualificazione non è un punto d'arrivo" (TUTTO mercato WEB)

con i nostri ex partner nell'accordo nucleare del 2015", ha "rimettere nella lista gli ispettori" a cui è stato ritirato (Tuttosport)