La serrata delle ambasciate a Kiev. Biden invia le mine

Kiev. Dopo gli Atacms di fabbricazione statunitense anche i britannici Storm Shadow colpiscono la Russia, rispettivamente nelle regioni di Bryansk e Kursk. Ne dà notizia Bloomberg dopo che ieri immagini di frammenti dei missili di Re Carlo III, non confermate da indagini indipendenti, sono state diffuse sui social da civili della regione, così come video … (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Una fornitura che Kiyv considera “molto importante” per fermare l’avanzata dell’esercito russo nell’Ucraina meridionale. (Vatican News - Italiano)

Perché ne viene autorizzato il lancio Cosa sono i missili Storm Shadow (Virgilio Notizie)

Parliamo di armi a lungo raggio che possono raggiungere una gittata dai 250 a 560 chilometri, a seconda della modifica, e la loro guida richiede dati dai satelliti americani. I britannici e francesi Storm Shadow o Scalp, ma anche gli americani Atacms e Himars. (ilmessaggero.it)

Guerra Russia-Ucraina, la difesa di Kiev: «Usiamo tutti i mezzi per difendere il nostro Paese»

«Più l'Ucraina riuscirà a colpire, più la guerra sarà breve», ha dichiarato il ministro ai giornalisti prima di una riunione del Consiglio di Sicurezza dell'Onu durante la quale i Paesi occidentali hanno ribadito il loro sostegno a Kiev (Corriere della Sera)

Dall’“Achtung minen!” sui cartelli piantati nel terreno durante la Prima e la Seconda guerra mondiale, fino ai conflitti in Afg… (la Repubblica)

Dopo i missili americani Atacms, lancia anche i missili anglofrancesi Storm Shadow/Scalp contro obiettivi in Russia. Kiev cerca un'ulteriore svolta nella guerra, che ha superato i 1000 giorni, e sfrutta il via libera ottenuto dai partner occidentali: gli attacchi possono colpire obiettivi militari in territorio nemico, in particolare nella regione di Kursk, dove Mosca prepara la controffensiva schierando anche migliaia di soldati nordcoreani. (LaC news24)