Leonardo, fatturato primi 9 mesi +12,4%, utile balza a 730 mln

Il gruppo Leonardo ha chiuso i primi nove mesi dell'anno con un fatturato in crescita del 12,4% a 12,76 miliardi di euro, gli ordinativi sono saliti del 7,8% - rispetto ai dati proforma dello stesso periodo di un anno prima - mentre il risultato netto è balzato a 730 milioni di euro (+136,2%), da 301 milioni un anno prima, posto che il dato include 366 milioni di poste una tantum legate alla valutazione del gruppo Telespazio (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altri media

Stimiamo ordini a Eu4.0bn (+3% su base annua), EBITA di Eu231mn (margine 5.8%, stabile) Evidenziamo tuttavia che il terzo trimestre è stagionalmente leggero (circa il 15% dell’EBIT dell’anno) e il gruppo ha una buona visibilità sul raggiungimento degli obiettivi per il 2024, recentemente confermati dal management. (Websim)

Leonardo ha chiuso i primi nove mesi dell’anno con tutti i principali indicatori in crescita. Gli ordini sono saliti a 14,8 miliardi (+7,8% proforma), dando la spinta ai ricavi, che si sono attestati a 12,1 miliardi (+12,4%), e portando il portafoglio commesse a 43,61 miliardi, pari a due anni e mezzo di produzione assicurata. (Milano Finanza)

Leonardo ha chiuso i primi nove mesi dell’esercizio 2024 con un utile netto ordinario di 364 milioni di euro, in crescita del 25,5% rispetto ai 290 milioni registrati nello stesso periodo del 2023. Inclusa la plusvalenza di 366 milioni legata al fair value di Telespazio, ora consolidata integralmente, il risultato netto complessivo si attesta a 730 milioni di euro. (Italia Informa)

Leonardo, i conti dei primi nove mesi e le stime per il 2024

"Per garantire la sicurezza dei cittadini a livello europeo bisogna sviluppare tecnologie di altissimo livello. Nessuna realtà è in grado di farlo da sola. È necessario creare delle alleanze industriali in cui ognuno apporta le proprie competenze". (L'HuffPost)

Grossi cambiamenti in vista per Aerostrutture, la divisione di Leonardo a cui fa capo lo stabilimento di Grottaglie. Le scelte saranno presentate a marzo, quando sarà aggiornato il piano industriale, ma per Cingolani è una strada necessaria a causa della situazione di Boeing (Leonardo fornisce da Grottaglie due sezioni della fusoliera del 787) e delle prospettive dell’aviazione civile. (quotidianodipuglia.it)

Inoltre, il management ha confermato le stime finanziarie per il 2024. Leonardo ha terminato i primi tre trimestri dell’anno con ricavi per 12,08 miliardi di euro, in aumento del 17,6% rispetto ai 10,27 miliardi ottenuti nello stesso periodo dell’esercizio precedente, con un aumento in quasi tutti i settori di business, in particolare nell’Elettronica per la Difesa e Sicurezza e degli Elicotteri. (SoldiOnline.it)