Nuova Jeep Grand Cherokee: immagini, caratteristiche, versione ibrida, uscita - Quattroruote.it

A queste motorizzazioni si aggiunge la versione 4xe elettrificata, che utilizza il medesimo powertrain da 375 CV e 637 Nm con cambio automatico a 8 rapporti della Wrangler.

Motori V6 o V8 benzina e quattro cilindri plug-in hybrid.

Tra gli optional figurano, inoltre, l'impianto audio McIntosh da 950 Watt e i sedili (sia anteriori sia posteriori) ventilati e riscaldati.

Più spazio, più schermi.

Per il momento non sappiamo se in Italia sarà commercializzata la sola 4xe o se arriveranno anche altre varianti

(Quattroruote)

La notizia riportata su altri media

Mentre quelli dedicati a cruscotto e infotelematica sono da 10,1”, così come la diagonale di quanto proiettato sul parabrezza tramite l'head-up display. All’interno, invece, è un fiorire di schermi digitali: quelli dedicati ai passeggeri sono da 10,25", e integrano Alexa e Amazon Fire TV. (La Stampa)

Jim Morrison, capo di Jeep per Stellantis, del nuovo veicolo e del mercato in generale, ha spiegato come le iterazioni costanti mantengono fresca la Jeep. Ecco perché è così importante per noi mantenere i nostri pilastri di lusso, capacità e tecnologia e continuare a farli crescere. (ClubAlfa.it)

La nuova Grand Cherokee 2022, più corta, condivide lo stesso stile della sorella maggiore Grand Cherokee L, ma riduce il passo a 116,7 pollici (2964 mm) e porta per la prima volta una versione ibrida in gamma. (Automobilismo.it)

Mentre la Grand Cherokee a due file di sedili e la Grand Cherokee L a tre file di sedili presentano la stessa larghezza complessiva di 215 cm, la Grand Cherokee a due file presenta un passo di 296,4 cm, più corto di 12,7 cm rispetto a quello della Grand Cherokee L (pari a 309 cm). (Bruno Allevi)

Jeep Grand Cherokee 4xe è equipaggiata con un pacco batterie da 400 Volt e 17 kWh. Jeep Grand Cherokee, tutti i segreti della versione ibrida 4xe Motore turbo benzina 2.0, due unità elettriche e batteria 17 kWh Oltre che per l'elegante carrozzeria - aerodinamica, moderna e dalla qualità indiscutibilmente premium - la nuova Jeep Grand Cherokee si distingue per un lungo elenco di innovazioni tecnologiche, a cominciare dall'unità ibrida plug-in 4xe. (Giornale di Sicilia)

“La Jeep Grand Cherokee è la nostra ammiraglia a livello mondiale e porterà il marchio Jeep in una nuova era fatta di raffinatezza premium, tecnologia innovativa, avanzata capability 4x4 ed elettrificazione”, ha sottolineato Christian Meunier, Jeep Brand Chief Executive Officer durante la presentazione del modello. (La Repubblica)