Sinner vince le Atp Finals, Meloni: “Scritta un’altra pagina storica”

(Adnkronos) – “Un trionfo che premia talento, dedizione e passione. Grazie!”. E’ quanto scrive la presidente del Consiglio Giorgia Meloni su X. “Complimenti a Jannik Sinner che, con la vittoria alle #ATPFinals di Torino e concludendo la stagione al primo posto in classifica, scrive un’altra pagina storica per il tennis italiano” conclude la premier. (CremonaOggi)

La notizia riportata su altri media

La partita sarà disponibile pure in live streaming su RaiPlay, Now e Sky Go, applicazioni queste ultime due dedicate agli utenti abbonati ai servizi e scaricabili tramite gli store Apple e Android. Sarà possibile seguire il match in chiaro su Rai 2. (Quotidiano Sportivo)

Fabio Barera Redattore 17 novembre - 21:15 Jannik Sinner, tifoso del Milan, nella giornata di oggi, domenica 17 novembre, si è laureato Maestro alle ATP Finals 2024. Il tennista altoatesino, infatti, ha battuto con un 6-4 6-4 Taylor Fritz, che aveva già superato, per altro con lo stesso punteggio, nella fase a gironi e in particolare nell'Ilia Nastase Group. (Pianeta Milan)

Alle Ogr di Torino, 2.500 persone si sono riunite davanti ai maxischermi per vivere insieme le emozioni dell'ultima partita delle Atp Finals e hanno esultato per la vittoria di Jannik Sinner: il tennista azzurro ha battuto Taylor Fritz in due set, 6-4, 6-4, primo italiano a vincere la competizione. (la Repubblica)

Sinner-Fritz, alle 18 la finale delle Atp Finals di Torino: dove vederla in tv e streaming (anche in chiaro)

Appena il californiano è calato Jannik ne ha approfittato per breccarlo al settimo game, chiudendo il primo set in 31 minuti. A Torino batte in due set (6-4, 6-4) anche Taylor Fritz in finale e, dodici mesi dopo la sconfitta contro Djokovic, diventa il secondo di sempre a conquistare le Atp Finals senza perdere un set dopo Ivan Lendl (che ci riuscì quattro volte) nel 1986. (La Stampa)

L'edizione di quest'anno delle Finals metteva in palio un montepremi da 15.250.000 milioni di dollari, equivalenti a oltre 14 milioni di euro (14.462.337). Gioia immensa per il campione azzurro che non solo ha conquistato per la prima volta il prestigioso torneo dei Maestri dopo il secondo posto ottenuto nel 2023 (battuto solo da Novak Djokovic ) ma è riuscito a portarsi a casa un assegno ricchissimo. (Tuttosport)

Il tennista azzurro, dopo il successo contro Ruud in semifinale, sfiderà Taylor Fritz nell'ultimo atto del torneo di Torino. L'americano, che ha superato il numero 2 Zverev, spera nella rivincita dopo i ko subiti dall'italiano nella finale dello Us Open e nella fase a gironi proprio di queste Atp Finals (ilmattino.it)