Genoa, c'è il passaggio di proprietà. Sucu: "Un onore, grande responsabilità"

Ufficiale Genoa, c'è il passaggio di proprietà. Sucu: "Un onore, grande responsabilità" Il Genoa ha un nuovo proprietario. Come ufficializzato oggi dallo stesso club ligure, si è infatti chiusa l'era 777 Partners: l’imprenditore rumeno Dan Sucu ha sottoscritto per intero l’aumento di capitale pari a 45.356.262 euro, di cui 5.356.262 euro a titolo gratuito e altri 40.000.000 euro a pagamento dello scorso 14 dicembre. (Tutto Napoli)

Ne parlano anche altri giornali

Una mossa che ha colto di sorpresa tifosi e addetti ai lavori. Quando sabato scorso l’assemblea degli azionisti del Genoa ha approvato un aumento di capitale da oltre 45 milioni di euro, pochi avrebbero immaginato che nel giro di pochi giorni sarebbe emerso un nuovo protagonista nella storia del club più antico d’Italia. (Tiscali)

Il Genoa volta pagina. Aumento di capitale pari a 45.356.262 euro per la svolta, con l’arrivo di risorse importanti per proseguire il campionato guardando al futuro con maggiore ottimismo dopo le difficoltà societarie di inizio stagione. (ilmessaggero.it)

Nella giornata di ieri l'imprenditore romeno Dan Sucu ha acquistato le quote di maggioranza del Genoa, nello specifico un pacchetto di circa il 77% della partecipazione sociale del club. (TUTTO mercato WEB)

Scontro sul Genoa: la società A-Cap rivendica la proprietà del Grifone

I colloqui con Bergodi, l'affare Melegoni. Sucu-Genoa, non è un fulmine a ciel sereno (TUTTO mercato WEB)

“Lo Scudetto? Assolutamente! Siamo venuti qui per vincere. Nei prossimi anni il nostro progetto dimostrerà ai tifosi che siamo capaci di raggiungere questo obiettivo”. Poi la crisi, i debiti e l’addio. (LaVoceDiGenova.it)

L’investitore rumeno Dan Sucu è diventato nella giornata di ieri il nuovo proprietario del Genoa. L’aumento di capitale da 40 milioni di euro ha portato l’imprenditore rumeno a diventare il nuovo azionista di maggioranza del Grifone, subentrando al fondo statunitense 777 Partners, che ha da tempo dismesso la sua attività calcistica. (Calcio e Finanza)