Bagno di folla per Willem Dafoe, Giuseppe Tornatore e Dante Ferretti: la delegazione di Scorsese si concede ad autografi e selfie

Si sono concessi volentieri alle foto e agli autografi gli accompagnatori di Martin Scorsese che questa sera riceve il Premio Stella della Mole. Willem Dafoe, Giuseppe Tornatore e Dante Ferretti sono... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altri media

Il Museo Nazionale del Cinema di Torino rende omaggio a Martin Scorsese che ha realizzato alcuni dei film più memorabili e celebrati della storia del cinema ed è diventato egli stesso l’incarnazione dei classici di sempre, raccontando con la sua magistrale tecnica l’immaginario della società americana. (LAPRESSE)

Ciak si gira. Il Premio Oscar, atteso dai giornalisti per la conferenza stampa in programma lunedì 7 ottobre prima di ricevere il premio Stella della Mole in serata, ha lasciato nel primo pomeriggio la struttura alberghiera nel cuore del centro cittadino da un'uscita secondaria per dribblare i fan che lo attendevano all'uscita. (Torino Cronaca)

Il grande regista, a Torino dove questa sera riceve... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Willem Dafoe a Torino per la premiazione di Martin Scorsese

Anche per questo sono felice di essere qui con voi in questo splendido Museo del Cinema che è un po’ la sua casa di elezione». Martin Scorsese apre la sua presenza a Torino (qui il programma) con una celebrazione del cinema come arte «specie in un luogo come questo deputato alla conservazione e al restauro». (Corriere della Sera)

La frenesia tra gli addetti ai lavori per il “sogno” che finalmente si realizza traspare evidente, aumentata sicuramente dal dubbio acceso fino all’ultimo sulla presenza o meno all’evento di Leonardo DiCaprio che poi all’ultimo ha deciso di non venire. (Torino Cronaca)

Willem Dafoe è arrivato a Torino su una Mercedes nera alle 15.20 dopo essere atterrato meno di un’ora prima a Caselle. È stato accolto dal personale del grand hotel Sitea, dove trascorrerà la notte nell’ala Royal Palace, dedicata alle suite. (La Stampa)