Formula 1 - La Red Bull dà il benvenuto a Liam Lawson | Quattroruote.it
La Red Bull Racing ha ufficializzato il nome del pilota che sostituirà Sergio Perez a partire dalla stagione 2025 di Formula 1. Come avevamo già anticipato, sarà la giovane promessa neozelandese, Liam Lawson, a correre con la monoposto gemella del quattro volte campione del mondo Max Verstappen. Lawson si è guadagnato la promozione dopo aver mostrato il suo potenziale durante gli 11 Gran Premi disputati con la Scuderia AlphaTauri e la Racing Bulls tra il 2023 e il 2024. (Quattroruote)
Se ne è parlato anche su altri media
Il pilota messicano ha annunciato la separazione dal team di Milton Keynes dapprima con un messaggio diffuso sui suoi profili social, a cui è seguito un comunicato congiunto della squadra. La decisione, ormai nell’aria da settimane, è stata confermata con toni rispettosi e celebrativi: “Dopo quattro stagioni indimenticabili insieme, Oracle Red Bull Racing e Sergio Pérez hanno concordato di separarsi. (HDmotori)
Il 22enne per cinque anni ha fatto parte del programma 'Red Bull Junior', poi ha fatto parte del team 'gemello' Racing Bulls con cui per tre volte si è piazzato fra i primi dieci in gran premi di F1, categoria in cui ha esordito nel Gp d'Olanda dell'anno scorso. (leggo.it)
L'annuncio è arrivato nella mattinata di oggi, 19 dicembre, e il 22enne neozelandese ha già commentato la scelta della scuderia: «Essere annunciato come pilota della Red Bull è il coronamento di un sogno per me, è qualcosa a cui ho lavorato sin da quando avevo otto anni». (Corriere della Sera)
Se lo aspettavano ormai tutti quanti il licenziamento di Checo Perez dalla Red Bull, squadra per cui ha corso dal 2021 ad oggi e con cui ha condiviso sia tanti successi che, soprattutto, molteplici delusioni. (MOW)
La notizia era nell’aria, ma ora è ufficiale: Sergio Perez e la Red Bull si separano. Il pilota messicano non sarà al fianco di Max Verstappen nel Mondiale di Formula 1 2025, segnando la conclusione di un percorso durato quattro anni. (SNAI Sportnews)
Fonte: ANSA La Red Bull Racing ha premiato Liam Lawson al posto di Sergio Perez Vi sono treni che passano una sola volta nella vita e vanno presi al volo. (Virgilio)