Lecce, inala la “droga della risata” da un palloncino e muore a 26 anni

Il gruppo stavo utilizzando i cosiddetti "balloons" quando il festeggiato si è accasciato al suolo privo di vita Un giovane di 26 anni è morto ad Alessano in provincia di Lecce mentre festeggiava il compleanno con gli amici in strada. Secondo quanto accertato dai carabinieri, il giovane aveva assunto la cosiddetta droga ella risata, ovvero ossido di azoto, inalandolo da un palloncino. Dopo aver inalato il gas ha accusato un malore. (Open)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Secondo quanto accertato dai carabinieri, il giovane, Pierpaolo Morciano, aveva appena assunto la cosiddetta “droga della risata”, ovvero protossido di azoto. Dopo aver inalato il gas esilarante da un «balloon» – così vengono chiamati i palloncini che contengono la sostanza – ha accusato un malore. (L'Unione Sarda.it)

Il giovane, Pierpaolo Morciano, era in compagnia di amici in strada quando si è sentito male dopo l'inalazione del protossido di azoto. Da quanto ricostruito dai carabinieri, il gruppo stava festeggiando utilizzando i cosiddetti palloncini della risata che contengono il gas che suscita ilarità ma che, in alcuni casi, può portare alla paralisi facciale e all'arresto cardiocircolatorio. (Liberoquotidiano.it)

Pierpaolo Morciano stava festeggiando i suoi 26 anni ad Alessano, quando davanti agli amici ha accusato un malore dopo aver utilizzato la “droga della risata”. (Lettera43)

Inala aria da un palloncino e muore

A cura di Elisabetta Rosso (Fanpage.it)

La salma del giovane è stata prontamente trasferita presso la camera mortuaria del Vito Fazzi ma l’inc… Le indagini dei carabinieri sono in corso. (La Repubblica)

Incredibile episodio avvenuto lo scorso 17 novembre ad Alessano (Capo di Leuca, Lecce), in strada, dove un ragazzo di 26 anni si trovava in compagnia di alcuni amici per i festeggiamenti del proprio compleanno. (Lo Zoo di 105)