Sinner potrebbe chiudere la stagione sopra ai 21 milioni di euro

Sinner potrebbe chiudere la stagione sopra ai 21 milioni di euro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

Jannik Sinner, il giovane talento altoatesino, si trova a un passo dal concludere una stagione straordinaria con guadagni che superano i 21 milioni di euro. Domani, 17 novembre, se riuscirà a trionfare alle ATP Finals di Torino, il cui montepremi ammonta a 4 milioni e 630 mila euro, Sinner avrà incassato 10 milioni e 100 mila euro in meno di un mese. Questo risultato eccezionale è frutto di una serie di vittorie che hanno visto il campione di San Candido primeggiare in diverse competizioni di alto livello.

Il 18 ottobre scorso, a Riad, in Arabia Saudita, Sinner ha già conquistato il Six Kings Slam, portando a casa oltre 5,5 milioni di euro, una cifra che supera di gran lunga i premi assegnati ai vincitori di tornei del Grande Slam come Wimbledon. Questo successo, unito ai titoli ottenuti agli Australian Open e agli US Open, ha contribuito a incrementare notevolmente i suoi guadagni stagionali.

Nel frattempo, a Torino, la presenza dei migliori otto tennisti al mondo rappresenta un'opportunità unica per i giovani talenti italiani. Grazie al programma di borse di studio realizzato dall'associazione benefica I Tennis Foundation, con il sostegno di Intesa Sanpaolo Assicura, i ragazzi di "Intesa Sanpaolo Assicura Little Tennis Champions" hanno l'occasione di allenarsi con figure di spicco come Ivan Ljubicic e Gipo Arbino. Questo progetto mira a supportare giovani promettenti che, pur avendo talento e ambizione, non dispongono delle risorse economiche necessarie per emergere nel mondo del tennis.

In questi giorni, Torino si conferma capitale del tennis mondiale, grazie anche all'impegno del Gruppo Intesa Sanpaolo, Host Partner delle Nitto ATP Finals dal 2021 al 2025. La città, secondo Chiara Appendino, deputata M5S e vice presidente della Federazione italiana tennis e padel, deve continuare a investire nelle infrastrutture sportive per mantenere e potenziare la propria competitività.