Spaccatura tra i metalmeccanici, un presidio ci sarà anche in piazza Prefettura

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Termoli Online ECONOMIA

Spaccatura tra i metalmeccanici, un presidio ci sarà anche in piazza Prefettura TERMOLI. Non c'è unitarietà nell'azione di protesta dei metalmeccanici sulla vertenza Stellantis. I segretari generali di Aqcf-r, Fismic-Confsal e Uglm, Giovanni Serra, Roberto Di Maulo e Antonio Spera, esprimono forte contrarietà nei confront dell’iniziativa di Fim-Fiom-Uilm di rompere l’unità sindacale nel settore automotive indicendo sciopero in autonomia, in un momento cruciale per l'industria manifatturiera, l’occupazione e la transizione ecologica in Italia e in Europa, soprattutto alla luce di voler muovere richieste analoghe al Governo e alle aziende. (Termoli Online)

Su altri media

Requisiti Indispensabili: SEDE DI LAVORO: Perugia (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Dopo mesi di confronti i temi da noi sostenuti da più di un anno non hanno prodotto nulla; il Tavolo automotive ha peggiorato la situazione; gli stabilimenti sono quasi fermi, con una produzione al minimo storico e record di cassa integrazione; registriamo un assoluto disimpegno di Stellantis dall’Italia, con l’assenza di modelli in grado di garantire l’occupazione e lo stop al progetto della Gigafactory di Termoli; inoltre a rendere ancora più drammatica la situazione, la mancanza di commesse alle imprese della componentistica, della logistica e dei servizi che stanno causando la perdita di migliaia di posti di lavoro. (Sassilive.it)

L'obiettivo dello sciopero è "difendere l'occupazione e il lavoro" oltre che "rilanciare il futuro dell'industria dell'auto in Italia". L'annuncio è arrivato oggi, con i sindacati confederali che hanno annunciato anche un corteo a Roma, con conclusione prevista in Piazza del Popolo. (Virgilio)

Noi scioperiamo e manifestiamo a Roma perché il rischio che si sta aprendo è che il fallimento delle classi dirigenti si scarichi sui lavoratori e le lavoratrici”, così Michele De Palma, segretario generale Fiom, in un punto stampa, lanciando lo sciopero nazionale del 18 ottobre, specificando che a essere colpito non è solo Stellantis ma tutto il settore dell’automotive. (Il Fatto Quotidiano)

SETTORE: Personale Operaio Serietà e predisposizione al lavoro di gruppo. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Sciopero di otto ore e manifestazione nazionale dei lavoratori Stellantis e del settore automotive e delle imprese della componentistica. È l’annuncio che arriva dalla conferenza stampa indetta da Fiom, Fim e Uilm. (Il Sole 24 ORE)