Premio Stella della Mole – Incontro con Martin Scorsese

Il regista americano ha incontrato la stampa al Museo del Cinema di Torino, dove stasera riceverà il riconoscimento e sarà protagonista di una masterclass e una retrospettiva LA SCUOLA DI DOCUMENTARIO DI SENTIERI SELVAGGI LA SCUOLA DI DOCUMENTARIO DI SENTIERI SELVAGGI Il Museo Nazionale del Cinema di Torino rende omaggio a Martin Scorsese con il Premio Stella della Mole in una due giorni dedicata al regista americano, in cui, oltre alla cerimonia di premiazione che avrà luogo oggi 7 ottobre nell’Aula Tempio della Mole Antonelliana, il regista di Taxi Driver incontrerà il pubblico per una masterclass a cui seguirà una retrospettiva. (Sentieri Selvaggi)

Se ne è parlato anche su altri media

Willem Dafoe, Giuseppe Tornatore e Dante Ferretti sono... Si sono concessi volentieri alle foto e agli autografi gli accompagnatori di Martin Scorsese che questa sera riceve il Premio Stella della Mole. (Virgilio)

FABRIZIO ACCATINO, FRANCESCO MUNAFò (video Daniele Solavaggione - Rreporters) Willem Dafoe è arrivato a Torino su una Mercedes nera alle 15.20 dopo essere atterrato meno di un’ora prima a Caselle. È stato accolto dal personale del grand hotel Sitea, dove trascorrerà la notte nell’ala Royal Palace, dedicata alle suite. (La Stampa)

Per Martin Scorsese a Torino non solo cerimoniali a fianco di Ferretti-Lo Schiavo, Giuseppe Tornatore e Willem Dafoe (e chissà se ci sarà anche Leo DiCaprio): visite riservate, incontri privati e persino qualche ciak di famiglia caratterizzeranno la permanenza del regista in città. (Corriere della Sera)

Martin Scorsese star a Torino: "Lasciare il cinema? Non ci penso proprio"

Insignito del Premio Stella della Mole, il grande regista americano con cittadinanza italiana, durante la conferenza stampa presso il Museo del Cinema di Torino ha parlato del suo impegno costante nel restauro delle pellicole del passato, dei suoi progetti futuri e di come il film "Gangs of New York" sia uno specchio ancora attuale degli Stati Uniti (Sky Tg24 )

“No, non intendo assolutamente dire arrivederci al cinema. Devo fare ancora alcuni film, spero che Dio mi dia la forza e i soldi per farli". Così il regista Martin Scorsese in un incontro con la stampa al Museo del Cinema, dove questa sera riceverà il Premio Stella della Mole. (Avvenire)

Leggi tutta la notizia "Non ho alcuna intenzione di salutare il cinema" risponde Martin Scorsese a chi gli chiede di commentare le voci sul suo possibile ritiro. (Virgilio)