Giunta Liguria, Bucci "Aspettiamo ok da persone interessate"

"Siamo molto vicini, aspettiamo gli ok dalle persone interessate, poi lunedì pomeriggio tardi faremo l'annuncio". Così Marco Bucci, presidente della Regione Liguria, a margine di un convegno organizzato da Confindustria poche ore dopo il vertice di maggioranza sulla nuova giunta. Come è stata trovata la quadra? "Le quadre si trovano cercando le soluzioni, quando le cose non si risolvono bisogna continuare a lavorarci sopra e a furia di lavorarci sopra si trovano le soluzioni", si è limitato a rispondere Bucci. (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altri media

"La giunta è pronta praticamente al 100 per cento, mancano i messaggi scritti da parte di tutti i partiti in cui dicono che sono d'accordo. Poi dovrò contattare tutte le persone interessate per verificare che siano disponibili, quindi devo parlare con tutti. (CittaDellaSpezia)

E' quella che si potrebbe definire una vera e propria roadmap che riguarda la Liguria ma anche altre Regioni perché i problemi della sanità non sono solo regionali, ma anzi alcune problematiche, per cui oggi paga il territorio, sono frutto di cattive programmazioni, tagli lineari che sono stati fatti alla sanità negli ultimi trent'anni a livello nazionale. (Primocanale)

All'ordine del giorno la momina della Giunta delle elezioni, l'elezione del Presidente e del Vice Presidente del Consiglio regionale Assemblea Legislativa della Liguria, l'elezione del Segretario del Consiglio regionale Assemblea Legislativa della Liguria e il giuramento del Presidente della Giunta regionale, ai sensi dell'articolo 38 dello Statuto. (Prima il Levante)

Regione, Ioculano (PD): "Allucinante aspettare il nullaosta del centrodestra per la Giunta"

La decisione è stata presa ieri sera dopo un'ora e mezza di vertice al quale hanno partecipato il segretario regionale della Lega Edoardo Rixi, il coordinatore regionale di Fratelli d'Italia Matteo Rosso, la deputata di Noi Moderati Ilaria Cavo e Umberto Calcagno per l’Udc. (Primocanale)

La questione legata alla formazione della prossima giunta regionale, in particolare quella legata al nome dell'assessore che dovrà rappresentare il territorio savonese, continua a far discutere. Di seguito pubblichiamo la riflessione di un lettore. (SavonaNews.it)

“È allucinante dover aspettare ancora per conoscere i nomi che comporranno la Giunta perché serve l’autorizzazione scritta da parte dei partiti. Non si è mai visto di dover aspettare la chiusura delle elezioni in altre regioni, in questo caso Emilia Romagna e Umbria, per definire la giunta ligure. (SanremoNews.it)