Olimpiadi, Tamberi: "Oro a Parigi e ritiro? Ci metterei la firma"

Si avvicina l'appuntamento olimpico per Tamberi che rassicura sulle sue condizioni fisiche: "Sto molto meglio, mai preparato così bene una gara". E punta il secondo oro: "Quello che sto rincorrendo è un qualcosa di veramente unico che sarà difficilissimo da raggiungere perché non c'è mai riuscito nessuno nella storia" Gianmarco Tamberi, campione olimpico e mondiale di salto in alto, sogna un'impresa storica a Parigi, dove sarà portabandiera degli Azzurri, aggiudicarsi due ori olimpici in una disciplina in cui, in campo maschile, mai nessuno ci è riuscito. (Sky Sport)

La notizia riportata su altri media

L'infortunio è alle spalle e nonostante l'intoppo Gianmarco Tamberi è pronto a volare altissimo, nelle ambizioni e in pedana. Alle Olimpiadi di Parigi 2024 punta a confermare l'oro vinto a Tokyo, impresa mai riuscita a nessuno nel salto in alto per due edizioni consecutive: "Firmerei per un oro a Parigi e annunciare il ritiro la stessa sera - ha commentato a pochi giorni dall'inizio della manifestazione -. (Sport Mediaset)

In fondo, dove vivono i sogni l’azzurro è sempre lo stesso, un colore come divisa. L’Italia, le Olimpiadi, l’asticella della vita (“le sfide sono la cosa più bella che possa metterci davanti”), la terra del cuore, da Ancona a Pesaro e Macerata, e giù fino a Fermo, Ascoli e ai Sibillini che fanno a gara per toccare le stelle. (il Resto del Carlino)

Sfileranno prima di tutti alle Olimpiadi, con il portabandiera made in Ancona. Altro che salto in alto. (corriereadriatico.it)

Scherma, Olimpiadi 2024. Tommaso Marini sfida la storia. Diventerà il primo ‘Campione di tutto’ nel fioretto?

Gianmarco Tamberi, il campione olimpico e mondiale di salto in alto, sogna un'impresa storica a Parigi, dove sarà portabandiera degli Azzurri, aggiudicarsi due ori olimpici in una disciplina in cui, in campo maschile, mai nessuno ci è riuscito. (Il Mattino di Padova)

Soprattutto ora che porterà la sua terra sotto le luci della ribalta da portabandiera della delegazione italiana alle Olimpiadi di Parigi. ANCONA Bene, bravi bis. (corriereadriatico.it)

Tommaso Marini sarà uno degli atleti da seguire con maggiore attenzione negli incombenti Giochi olimpici di Parigi 2024. Lo schermidore marchigiano ha difatti la possibilità di scrivere una pagina inedita nella storia del fioretto, ma per riuscirci dovrà spezzare una maledizione secolare. (OA Sport)