Delazione di Stato

Gestazione per altri. Per la ministra alla Famiglia Roccella i medici dovrebbero denunciare i pazienti. No, hanno il dovere di curare Delazione di Stato. Oltre al cumulo di violenta disumanità e cultura dello scontro che il governo Meloni sta offrendo in questi ultimi giorni c’è anche la ministra alla Famiglia Eugenia Roccella che delira su medici che dovrebbero denunciare i pazienti. «Un pubblico ufficiale, e anche il medico, è tenuto a segnalare i casi di sospetta violazione della legge sulla maternità surrogata alla Procura (left)

Ne parlano anche altri media

“Giù le mani dai bambini”, ma da quali? Solo da alcuni e non da tutte e tutti, a quanto pare! Non sembra infatti premere al nostro governo la sorte delle bambine e dei bambini nati da gestazione per altri o maternità surrogata che, dal momento in cui il disegno di legge Varchi verrà firmato dal Presidente della Repubblica e rinviato al Parlamento, porteranno lo stigma di essere “frutto di un crimine”. (StrettoWeb)

Con Vladimir Luxuria e Francesco Storace, saranno ospiti Carolina Varchi (Fratelli d’Italia) e Alessandro Zan (Partito Democratico). (Rai Storia)

Luciana Littizzetto, nella puntata di Che tempo che fa, sul Nove, indirizza la sua letterina settimanale a Giorgia Meloni. Il tema è la gestazione per altri, diventata in Italia "reato universale". "Ma lo sai che il tuo amicone Musk dovresti metterlo in galera?", dice la comica sottolineando che Musk è diventato padre anche grazie alla maternità surrogata (La Stampa)

Maternità surrogata, Roccella: “Il medico deve segnalare alla Procura”, insorge l’Ordine

Le coppie italiane che faranno ricorso alla gpa anche all'estero potranno essere puniti con la reclusione da tre mesi a due anni e con una multa da 600mila a un milione di euro. Non si placano le polemiche sul ddl, approvato in via definitiva al Senato, che di fatto introduce il reato universale di maternità surrogata (Adnkronos)

Da oggi, chi cerca di farsi una famiglia andando all’estero per ricorrere alla gravidanze per altri sarà braccato come un criminale internazionale dallo Stato italiano. (La Stampa)

La ministra per la Famiglia, Eugenia Roccella, rispondendo ad una domanda di Tagadà su La7 ha dichiarato: «Un pubblico ufficiale, e anche il medico, è tenuto a segnalare i casi di sospetta violazione della legge sulla maternità surrogata alla Procura (La Stampa)