«Don’t Die», non pensare per non invecchiare

Who wants to live forever? cantava Freddie Mercury. Da tema distopico per romanzi di fantascienza, la lotta all’invecchiamento e alla mortalità sta diventando sempre più un’ossessione dei super-ricchi. Lo dimostra il documentario, disponibile dal 1° gennaio su Netflix, Don’t Die: L’uomo che vuole vivere per sempre. Il suo autore Chris Smith ha seguito per un anno l’imprenditore hi-tech Bryan Johnson che ha deciso di cambiare la propria esistenza dando vita al progetto Blueprint (il manifesto)

Su altre testate

La ricerca dell'immortalità è diventata la sua ragione d'essere. Vive, insomma, una vita per non morire. (ilmessaggero.it)

Don't Die è la storia vera di un milionario che vuole battere la morte

Quello di allungare il più possibile il corso della propria vita rimanendo giovane per sempre. Il sottotitolo è abbastanza intuitivo, se non fosse che si tratta di una storia vera in tutto e per tutto: è quella di Bryan Johnson, imprenditore statunitense di 47 anni che ha fatto i milioni nel campo del software e che ha un obiettivo chiaro. (WIRED Italia)