Manuela Giugliano è la prima italiana nella lista del Pallone d'Oro

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilgazzettino.it SPORT

In una edizione del Pallone d'Oro a tinte chiarissime per i colori azzurri, risalta il nome di Manuela Giugliano. La regista della Roma è la prima calciatrice italiana ad essere inserita nella lista delle trenta candidate al prestigioso premio consegnato dalla rivista France Football. Un risultato già storico, che testimonia la grande crescita del calcio femminile anche qui da noi. Un motivo d'orgoglio che prova a compensare l'assenza di azzurri fra i finalisti della categoria maschile, fatta eccezzione per Gianluigi Donnarumma, che concorre, però, per il trofeo Yashin dedicato ai portieri. (ilgazzettino.it)

Su altri giornali

Il Gazzettino Veneto in prima pagina: “Giugliano prima italiana tra le 30 per il Pallone d’Oro” (TUTTO mercato WEB)

Manuela Giugliano, prima e unica: la sola stella italiana per il Pallone d’oro E' l'unica candidatura azzurra, tra uomini e donne. Un primato storico per la capitana della Roma e per il movimento femminile (Dire)

La prima calciatrice italiana nella storia a essere tra le candidate per la vittoria del Pallone d’Oro. E come se non bastasse, l’unica tra calciatrici e calciatori presente nella lista di questa stagione. (Il Fatto Quotidiano)

All'epoca, nel 2001, Francesco Totti e Damiano Tommasi. Oggi, nel 2024, Artem Dovbyk e Mats Hummels. Ventitré anni. Da tanto tempo la Roma non proponeva due calciatori della rosa di prima squadra candidati per il Pallone d’Oro. (AS Roma)

"A ncora faccio fatica a crederci". La 27enne di Castelfranco Veneto, capitana della Roma vincitrice degli ultimi due scudetti, vede in questo premio il riconoscimento di tutti i sacrifici – suoi e non solo – fatti per inseguire la sua passione. (La Gazzetta dello Sport)

C'è anche Manuela Giugliano tra le 30 nominate per il Pallone d'Oro, e per il calcio italiano è una storica prima volta: mai una calciatrice azzurra era stata inserita nella lista delle candidate. (Today.it)