Al termine di una settimana da incubo per il Ftse Mib le azioni Ferrari svettano con un rialzo di oltre il 3%

Al termine di una settimana da incubo per il Ftse Mib le azioni Ferrari svettano con un rialzo di oltre il 3%
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
L'Intellettuale Dissidente ECONOMIA

Le azioni Ferrari si sono contraddistinte al termine di una settimana molto difficile per i mercati azionari per la loro resilienza. Sono state, infatti, tra le poche a chiudere in positivo il bilancio settimanale. A sostenerle è stato un primo semestre eccezionale che ha visto registrare numeri record. I numeri del primo semestre Ferrari ha ottenuto risultati eccezionali nel secondo trimestre del 2024, con un utile di 765 milioni €, in crescita del 21% rispetto ai primi sei mesi del 2023. (L'Intellettuale Dissidente)

Ne parlano anche altri giornali

Continua a crescere la Ferrari che rivede al rialzo le stime, dimostrando una crescita continua. Si corregge dunque di un miliardo in più la previsione dei ricavi che ora superano i 6.5 miliardi in questo secondo trimestre dell’anno che chiude con 1.7 miliardi di ricavo netto, in crescita del 16.2 % rispetto all’anno scorso. (Tvqui)

«Il nostro portafoglio ordini si è evoluto come previsto e arriva al 2026, sostenuto dai nuovi modelli 12Cilindri e 12Cilindri Spider. L'unico paese dove gli ordini per la 12Cilindri non sono fortissimi è la Cina, a causa della tassazione su alcune motorizzazioni ma non è una sorpresa». (Corriere della Sera)

Lusso e auto frenano quasi ovunque, ma la Ferrari accelera ancora e alza le stime per la fine dell’anno. La casa di Maranello ha riportato nel secondo trimestre ricavi netti per 1,712 miliardi di euro, in crescita del 16,2% su base annua. (Italia Oggi)

Ferrari cresce ancora

Un primo tempo solido La Ferrari ha recentemente presentato i risultati del primo semestre 2024 e i dati confermano un anno promettente, superando anche le aspettative iniziali. Il marchio italiano continua a brillare nonostante le sfide globali, dimostrando ancora una volta la sua capacità di adattamento e innovazione. (Italpassion IT)

Questa stagione invece è stata sicuramente più positiva, e al momento sono 345 quelli conquistati finora. Lo scorso anno, la Scuderia di Maranello è arrivata al quattordicesimo appuntamento, corrispondente però al Gp d’Italia a Monza con 228 punti all’attivo. (FUNOANALISITECNICA)

MARANELLO. Ferrari si conferma casa automobilistica in piena salute (non ancora sui circuiti di Formula Uno purtroppo) e archivia risultati trimestrali migliori delle attese, che hanno sostenuto ieri l’accelerazione rialzista delle sue azioni (+2.5% alla chiusura di Piazza Affari, a 390 euro, ma durante le contrattazioni sono arrivate anche a 403 euro). (Gazzetta di Modena)