Open Arms, domani la sentenza e Musk difende Salvini

Elon Musk torna a schierarsi con Matteo Salvini sul caso Open Arms. Domani a Palermo è attesa la sentenza nel processo a carico del leader della Lega. L'accusa ha chiesto una condanna a 6 anni per Salvini, ministro dell'Interno nel 2019 e protagonista del caso che ha coinvolto la nave ong. "È assurdo che Salvini venga processato per aver difeso l'Italia!", scrive su X il magnate. Il leader della Lega replica sempre sul social X: "Grazie per la tua solidarietà. (Adnkronos)

Ne parlano anche altri giornali

I giudici di Palermo giudicano venerdì il caso del 2019 che ha coinvolto l'allora ministro dell'Interno Matteo Salvini e la nave dell'ong Open Arms con 147 migranti a bordo. In aula "a testa alta", ha promesso il vicepremier italiano PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)

"Sono qui perché sono amico di Matteo Salvini per dargli la mia vicinanza e la mia solidarietà in questo momento", dice Valditara all'ANSA. (Tiscali Notizie)

Oscar Camps, fondatore della Ong Open Arms, è arrivato all'aula bunker a Palermo per la sentenza del lungo processo a Salvini per il blocco in mare di una nave di soccorso migranti, per il quale rischia sei anni di carcere. (Tiscali Notizie)

Il fondatore di Open Arms arrivato a Palermo per il processo a Salvini

Open Arms, Salvini e il suo legale Bongiorno arrivano in aula bunker a Palermo 20 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Il vicepremier e leader della Lega è accusato di sequestro di persona e rifiuto di atti d’ufficio per aver impedito lo sbarco a Lampedusa di 147 migranti soccorsi dalla ong spagnola Open Arms e rimasti in mare 19 giorni, nell’agosto 2019 quando era ministro dell’Interno nel primo governo di Giuseppe Conte. (Il Sole 24 ORE)

Titolare del Viminale. Salvini è accusato di sequestro di persona e rifiuto di atti d’ufficio dopo aver impedito per 19 giorni lo sbarco di 147 migranti soccorsi dall'ong spagnola (Open)