Oggi si torna a viaggiare in Italia. ecco le novità

In Lombardia rimane l’obbligo di indossarla all’aperto almeno fino al prossimo 15 giugno, nelle restanti Regioni sarà vincolante nei luoghi chiusi.

Il piano prevede la riapertura delle frontiere esterne dal prossimo 15 giugno, ma la strada appare ancora tutta in salita.

Da oggi si torna a circolare liberamente in tutta Italia, ma rimangono ancora alcune restrizioni.

Il ministro Francesco Boccia è soddisfatto e festeggia così la 'Fase 3' con le aperture incondizionate, scattate oggi, tra le 21 Regioni italiane. (Avvenire)

Ne parlano anche altri media

Come annunciato tempo fa e definito anche nel sito web del Governo, ecco che oggi l’Italia riparte, non a caso ecco che qui è possibile leggere: “A partire dal 3 giugno sarà nuovamente consentito spostarsi tra regioni diverse per qualsiasi motivo. (ControCopertina)

Nella giornata di mercoledì 3 giugno, inoltre, c’è stato il primo viaggio del Frecciarossa 9523 (da Milano a Reggio Calabria) ha fatto registrare il tutto esaurito. Fase 3, treni e aerei sold-out. Treni e aerei, dunque, fanno registrare il tutto esaurito con l’avvio della Fase 3. (Yahoo Notizie)

Oggi, mercoledì 3 giugno, finisce il lockdown tra le Regioni perché cade uno dei divieti in vigore, ovvero quello di spostamento tra Regioni. Controlli alle stazioni. L’Italia è ufficialmente nella fase 3. (Giustizia News 24)

In questo caso la polizia controlla l’afflusso e il deflusso evitando che le persone si avvicinino troppo tra di loro. Alle 8, infatti, è partito il primo treno “Frecciarossa” che collega il capoluogo del Piemonte con Reggio Calabria, effettuando poche fermate intermedie. (In Terris)

Il piano prevede la riapertura delle frontiere esterne dal prossimo 15 giugno, ma la strada appare ancora tutta in salita. Da oggi si torna a circolare liberamente in tutta Italia, ma rimangono ancora alcune restrizioni. (Notizie - MSN Italia)

Un modo per dare modo agli italiani nel mondo e agli italo-discendenti di riscoprirsi italiani. Turismo di ritorno e turismo delle radici. (Com.Unica)