Dimensionamento scolastico, a Montalbano Jonico (Mt) una manifestazione in piazza
Articolo Precedente
Articolo Successivo
E’ una battaglia pacifica e al contempo determinata quella che sta portando avanti l’amministrazione comunale di Montalbano Jonico, in provincia di Matera, dopo l’approvazione del piano scuola da parte della Regione Basilicata. Già da alcuni giorni è stata lanciata una raccolta firme, mentre mercoledì sera in piazza Risorgimento una delle prime manifestazioni pubbliche cui hanno partecipato anche altri amministratori del territorio. (TRM Radiotelevisione del Mezzogiorno)
Se ne è parlato anche su altre testate
Nella seduta del Collegio dei Docenti tenuta in data 08/01/2024, riportante ai punti all’ordine del giorno la disamina del Piano di Dimensionamento della Rete delle Istituzioni Scolastiche Regionali (Deliberazione Giunta Regionale n. (Sassilive.it)
E ora la riduzione del 2,5% sul piano di dimensionamento di questo anno. Troppo poco per mettere in sicurezza il sistema nazionale di istruzione. (Sassilive.it)
“L’approvazione del Piano di dimensionamento scolastico lo scorso 5 gennaio da parte della Giunta regionale ha provocato due tipi di reazioni: quelle positive tra gli amministratori che ritengono di averla spuntata rispetto al comune confinante, e numerose lamentele di chi invece ritiene di aver subito uno “scippo” della dirigenza del proprio Istituto scolastico. (Potenza News )
Dimensionamento scolastico, i sindacati della scuola provano a porre un freno nel corso dell’incontro svoltosi l’11 gennaio scorso con l’Amministrazione. (Tuttoscuola)
CAMBIARE VERSO A UNA STORIA CHE SI RIPETE. (UIL Scuola - La voce libera della scuola)
L’Amministrazione, rappresentata dal Capo di Gabinetto, Dott. Recinto, dal Capo Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e di formazione, Dott.ssa Carmela Palumbo e dal Capo Dipartimento per le risorse umane e finanziarie, Dott. (ANP)