Nubifragi in Toscana, lunga conta dei danni. “Serve riflessione su come fronteggiare questi eventi”
– E’ stato un sabato di pioggia in buona parte della Toscana. Precipitazioni però di entità più lieve rispetto ai nubifragi che tanti danni hanno provocato nella parte sud della provincia di Livorno, a Siena e in Valdelsa, dove l’Elsa è esondato. E mentre anche l’Emilia Romagna fa i conti con il maltempo, la Toscana invece stila la conta dei danni. Intanto per la giornata del 20 ottobre ancora allerta gialla per rischio idraulico sulle zone già colpite dal nubifragio, come appunto Campiglia e Venturina nel Livornese. (LA NAZIONE)
Ne parlano anche altri media
La Provincia di Livorno ha diffuso un aggiornamento sulla viabilità delle strade Lo fa sapere la Provincia di Livorno. (Qui News Valdicornia)
Notte di allerta anche in Val d’Elsa, che risulta tra le aree geografiche messe in stato di emergenza dal Presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani. Sei persone sfollate a Cusona, nel Comune di San Gimignano, dove il Fiume Elsa ha esondato. (RadioSienaTv)
Siamo ormai alla fase terminale di una sinistra dadaista, che usa le parole in libertà quasi per il gusto di attirare scontento e antipatia. Ha asserito che Elsa Fornero ha fatto del bene agli italiani e, proprio per questo, meriterebbe di essere nominata senatrice a vita. (Il Giornale d'Italia)
Con le lacrime agli occhi: «È il lavoro nostro che si ferma». Rabbia, tanta rabbia. (Corriere della Sera)
"Di sicuro i nodi di una strada che è servita a fare campagna elettorale per 70 anni e non ancora conclusa, stanno venendo al pettine con ripercussioni rilevanti e non trascurabili. (gonews)
Di Simona Sassetti | 19 Ottobre 2024 alle 16:42 (RadioSienaTv)