Alfredo Cospito si ferisce cadendo nella doccia. «Ha perso molto sangue»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

Si è rotto il naso cadendo sotto la doccia per un calo di pressione: Alfredo Cospito «ha perso molto sangue», le sue condizioni di salute cominciano a preoccupare. Angelica Milia è il medico che ha visitato Cospito nel carcere di Bancali, a Sassari, dove è detenuto in regime di 41-bis, in sciopero della fame dallo scorso mese di ottobre. Mercoledì sera «intorno alle 23.30, si è fatto una doccia, è caduto a terra per ipotensione, sbattendo con la faccia e ha riportato una frattura scomposta al naso e ha perso molto sangue». (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo ha fatto – si legge in una nota – in maniera continua e costante, evitando tuttavia di prendere posizioni pubbliche, se non per informare sulle condizioni di salute di Cospito e sulle proprie preoccupazioni per una situazione in progressivo deterioramento. (Quotidiano del Sud)

TORINO. È stata anticipata al 7 marzo l'udienza in Cassazione sul ricorso presentato dalla difesa di Alfredo Cospito, l'anarchico al 41 bis in sciopero della fame da ottobre. (La Stampa)

«Ma quali sono i numeri degli infermieri rispetto ai detenuti? Tutto questo pesa come un macigno, naturalmente, anche sulle spalle degli infermieri», conclude De Palma (Sardegna Reporter)

Il rinvio al prossimo e lontano 20 aprile dell’udienza in Cassazione per discutere la revoca del regime di 41 bis sembra essere una sorta di condanna a morte per Alfredo Cospito. Al Ministro della Giustizia (USB)

In questi mesi il Garante nazionale ha seguito con attenzione la vicenda di Alfredo Cospito, in sciopero della fame dal 20 ottobre 2022, anche effettuando due visite. (Gazzetta di Parma)

Fine settimana intenso per il Tennistavolo Sassari, che gioca in trasferta sia per la A2 maschile sia per i quarti di finale dell’Intercup. Tennistavolo Sassari. (Sardegna Reporter)