Canottaggio, chi era il campione Piero Carletto morto per un tumore
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Presidente del Comitato Regionale Veneto Sandro Frisiero l’ha voluto ricordare con queste parole: “Il Comitato Regionale con tutti i canottieri veneti esprimono il loro cordoglio alla famiglia Carletto e a tutti i parenti ed amici per la prematura scomparsa del nostro campione Piero
Nato a Padova, classe 1963 è stato campione in singolo Junior e ha partecipato anche a tre campionati del mondo assoluti, tra cui Copenaghen ’87, ottenendo bronzo nella categoria otto fuoriscalmo. (361 Magazine)
Ne parlano anche altri media
Ha fatto cure per 5 anni poi non ce l’ha fatta. Piero Carletto classe 1963 socio della Canottieri Padova è morto sabato 14 maggio, dopo una lunga malattia. (Corriere della Sera)
Piero Carletto, è morto il campione di canottaggio. Un anno fa il tumore uccise anche la moglie (foto d’archivio Ansa). Un anno fa un tumore portò via la moglie. (Blitz quotidiano)
Un tumore si è portato via Piero Carletto, campione di canottaggio bronzo ai Mondiali di Copenaghen del 1987. Chi era Piero Carletto. Nato nel 1963, è stato campione italiano in singolo junior. (la Repubblica)
Dopo la sua morte, Carletto aveva frequentato per breve tempo la onlus, incoraggiandola a continuare quanto iniziato dalla moglie L'ex campione di canottaggio Piero Carletto è morto per un tumore sabato 14 maggio a Padova (Corriere della Sera)
Spetta a loro diventare immediatamente adulte e farsi forza a vicenda per andare avanti ora che sono rimaste orfane. «I miei genitori si amavano troppo per stare da soli. (ilgazzettino.it)
Piero Carletto. Lutto nel mondo del canottaggio, è morto Piero Carletto. Oltre alle medaglie vinte sul campo, Piero Carletto ha ottenuto dal CONI le medaglie di bronzo e d’argento al valore atletico. (Yahoo Notizie)