El Shaarawy aspetta il suo momento: “Anche giocando poco so di poter essere decisivo” | OneFootball

Non è ancora mai sceso in campo in questo Europeo, ma Stephan El Shaarawy è uno che sa aspettare. E che sa farsi trovare pronto. La duttilità - nella Roma ha giocato sia da esterno alto sia da ‘quinto’ di difesa - e la capacità di essere decisivo anche entrando dalla panchina hanno convinto Luciano Spalletti a portarlo in Germania per il secondo Europeo della sua carriera. Assente a EURO 2020, è infatti l’unico del gruppo azzurro ad aver preso parte all’Europeo del 2016 (OneFootball - Italiano)

Se ne è parlato anche su altri media

Cosa vi ha lasciato la partita di Lipsia? Dopo la qualificazione agli ottavi di finale di Euro2024, l’Italia di Spalletti affronterà la Svizzera questo sabato alle ore 18. Per l’occasione, il giallorosso Stephan El Shaarawy, ha parlato in conferenza stampa. (Calcio Casteddu)

Buongiorno ha esordito dicendo: “Abbiamo fatto subito i complimenti a Zaccagni, perché questo gol è servito per qualificarci, eravamo felici subito dopo la partita, soprattutto perché è servito per la qualificazione. (Terzo Tempo Napoli)

Ci ha dato consapevolezza sul fatto che questa squadra non muore mai, fare gol nel recupero non è una fortuna, ma è una qualità da squadra che ci crede fino all'ultimo. Quella di lunedì non è stata una gara eccezionale dal punto di vista della qualità a differenza di quella con l'Albania, ma c'è stato grande impegno e la qualificazione a mio avviso è meritata". (Calciomercato.com)

Italia, El Shaarawy sul go di Zaccagni: "Ci ha fatto capire..."

Siamo i campioni in carica quindi è normale ci siano pressioni". IL MATCH CON LA CROAZIA "Non è stata una gara bella dal punto di vista della qualità, però c'è stato grande impegno da parte di tutti ed è stata una qualificazione secondo me meritata". (ilmessaggero.it)

L'azzurro non ha dubbi: Siamo una squadra forte che può arrivare fino in fondo". "Non è stata una partita eccezionale dal punto di vista della qualità come con l'Albania, ma è stata una qualificazione meritata. (Diretta)

WEBTV LAZIO, LOTITO MINIMIZZA TUDOR: "SI DICE CHE ABBIA FATTO BENE, MA IN REALTÀ..." Dopo le parole pronunciate nella giornata di ieri ai microfoni dell'Ansa, in cui ha spiegato i motivi della rottura con Tudor, oggi il presidente della Lazio, Claudio Lotito, è tornato a parlare ai microfoni di dotsport. (La Lazio Siamo Noi)