Jannik Sinner, il caso-Purcell: la squalifica che lo spaventa a poche settimane dalla sentenza

Non solo Jannik Sinner e Iga Swiatek. Di recente anche un altro tennista, di nome Max Purcell, è stato annunciato positivo dall’Itia. Il 26enne australiano, numero 105 del ranking nel singolo, ha accettato una sospensione provvisoria volontaria in seguito alla positività a una sostanza non meglio specificata. Nel suo comunicato, l'International Tennis Integrity Agency ha spiegato che il giocatore ha accettato di sottoporsi alla sospensione "ai sensi del Tennis Anti-Doping Programme (Tadp)", per l'uso di un "metodo proibito" non meglio specificato. (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Purcell ha scelto di accettare volontariamente la sospensione provvisoria (iniziata lo scorso 12 dicembre, ndr) che lo estromette dalla possibilità di prendere parte a qualunque evento ATP e ITF, compreso i quattro major. (Eurosport IT)

Questa volta è toccato a Max Purcell, specialista del doppio e vincitore degli Us Open 2024 e di Wimbledon 2022, uno dei migliori della specialità. Ancora una sospensione legata alla violazione del regolamento anti doping nel mondo del tennis. (La Gazzetta dello Sport)

Il tennista australiano si è scagliato in questo caso contro il connazionale Max Purcell, sospeso dall'ITIA per l'utilizzo di un "metodo proibito": "Cavolo, il nostro sport è proprio infangato in questo momento" ha spiegato Kyrgios su X. (Sport Mediaset)

Nuovo caso doping nel tennis, Max Purcell sospeso: "Ha ammesso di aver violato le regole"

L’Itia (International Tennis Integrity Agency) ha sospeso Max Purcell, numero 12 del ranking di doppio e due volte campione Slam nella specialità: l’australiano, si legge nella nota, «ha ammesso di aver violato l'articolo 2.2 del Tadp relativo all'uso di un metodo proibito e ha chiesto di sottoporsi a una sospensione provvisoria il 10 dicembre 2024. (Corriere della Sera)

Max Purcell, specialista del doppio e vincitore degli Us Open 2024 e di Wimbledon 2022, è stato sospeso dopo aver ammesso di avere violato le regole antidoping utilizzando un "metodo proibito". (Sky Sport)

A cura di Marco Beltrami Dopo i casi Sinner e Swiatek, l'ITIA torna in azione.Il tennista australiano Max Purcell è stato sospeso provvisoriamente dall'International Tennis Integrity Agency dopo una violazione del regolamento del programma anti-doping relativo "relativo all'uso di un metodo proibito". (Fanpage.it)