Luna Rossa reagisce dopo il guasto: nuova parità con Ineos Britannia, è 4-4
Luna Rossa Pirelli si è ritirata nella settimana regata della finale di Louis Vuitton Cup contro Ineos Britannia. La barca italiana ha riportato la rottura di un pezzo dopo il primo giro di boa. Dopo la squalifica ufficiale di Luna Rossa, Ineos Britannia si porta quindi sul 4-3. L'ottava regata è in programma alle 15.10 , da valutare il danno riportato da Luna Rossa. Luna Rossa, il riscatto: è 4-4! Il team di sostegno ripara la barca e lo scafo, compiendo un miracolo che viene esaltato nell'ottava regata. (Tuttosport)
Se ne è parlato anche su altre testate
Partenza perfetta di Spithill al timone, e Britannia ha anche una penalità da scontare. L’equipaggio ha riparato la coperta con fogli di carbonio adesivi a meno di un’ora dalla partenza della seconda regata di giornata. (Liberoquotidiano.it)
Un pezzo di carbonio è volato in acqua (pannello), vicino all’albero. Nella settima regata nella acque di Barcellona dopo il giro di boa al gate 1, in cui Luna Rossa è transitata con 1” di svantaggio su Ineos, l’imbarcazione italiana ha subito una pesante impruata, imbarcando molta acqua. (Agenzia askanews)
Per la barca italiana un'altra drammatica sconfitta, arrivata poco dopo il via a causa di una rovinosa rottura nella zona dell'arbitro: ora siamo sul 4-3 per i rivali (la vittoria a chi si aggiudica per primo 7 regate). (Liberoquotidiano.it)
Ancora tanta sfortuna per Luna Rossa nella finale di Louis Vuitton Cup contro Ineos Britannia. L'equipaggio tricolore è stato squalificato nella settimana regata a causa di una rottura alla fine della prima bolina. (il Giornale)
Ineos si porta sul 4-3. BARCELLONA. (Corriere Romagna)
Bruni e compagni riescono a riparare in tempo record l'imbarcazione e cominciare l'ottava regata. La finale della Louis Vuitton Cup tra Luna Rossa e Ineos Britannia rimane sul risultato di parità con il punteggio che viene aggiornato sul 4-4. (ilgazzettino.it)