Luna Rossa e Ineos sconfitte dal vento, cadono dai foil e non arrivano al traguardo. Bene per gli italiani
BARCELLONA. Luna Rossa e Ineos restano in pareggio: 1-1. Oggi il poco vento ha impedito di portare a termine la regata. Bene per Luna Rossa perché gli avversari erano in testa con un bel vantaggio nell’ultimo lato quando sono caduti dai foil. A differenza di giovedì, con il vento arrivato fino a 21 nodi, oggi sul campo di regata di Barcellona situazione completamente diversa e vento debole che ha messo in dubbio fino all’ultimo la possibilità di regatare con continuo rinvio della partenza. (Corriere Romagna)
La notizia riportata su altri giornali
Quasi due ore di attesa poi è arrivato il via libera della seconda giornata di finale della Louis Vuitton Cup. Luna Rossa e INEOS sono entrate sul campo di regata speranzose che, a gara in corso, le condizioni di vento potessero migliorare ma, eccezion fatta per una raffica iniziale presa bene dagli inglesi, il prosieguo è stato un calvario. (Fanpage.it)
Le due imbarcazioni sono cadute dal foil nel penultimo lato e non hanno più ripreso il volo. Si riparte dall'1-1. (sport.tiscali.it)
Queste regate sono schiave della televisione: le vogliono fare a tutti i costi. Ma secondo me questo non fa bene. Aspettare 2 ore e poi vedere una regata che non finisce non fa bene all’evento, è una iattura. (OA Sport)
La mancanza d vento ha caratterizzato la terza regata della finale della Louis Vuitton Cup tra Luna Rossa e Ineos Britannia che non ha assegnato punti ed il risultato resta di 1-1. Le due imbarcazioni, infatti, non hanno completato il campo-regata nel tempo limite di 45 minuti per colpa del vento venuto meno. (Gazzetta del Sud)
Continua la finale della Louis Vuitton Cup, che deciderà chi tra Luna Rossa e Ineos Britannia sfiderà Team New Zealand nella 37esima America's Cup. (Sky Tg24 )
La mancanza d vento ha caratterizzato la terza regata della finale della Louis Vuitton Cup tra Luna Rossa e Ineos Britannia che non ha assegnato punti ed il risultato resta di 1-1. Le due imbarcazioni, infatti, non hanno completato il campo-regata nel tempo limite di 45 minuti per colpa del vento venuto meno. (Il Mattino di Padova)