Maker Faire, Roma torna capitale dell’innovazione
Tutto pronto al Gazometro Ostiense per il ritorno da oggi a domenica 27 di Maker Faire Rome, il più grande evento europeo dedicato all’innovazione promosso e organizzato dalla Camera di Commercio di Roma tramite la sua azienda speciale InnovaCamera. Confermata anche per questa dodicesima edizione la dimensione internazionale della kermesse, con oltre 350 stand espositivi che dalla cornice del Gazometro Ostiense impegneranno quest’anno anche gli spazi messi a disposizione dall’Istituto superiore antincendi. (ilmessaggero.it)
Ne parlano anche altre testate
«Satelliti, Radioamatori, Makers». La novità è la presenza, nello stand dell'ARI, della Scuola di Ingegneria Aerospaziale della Sapienza (SIA) con la quale i radioamatori hanno firmato una intesa pluriennale per la pianificazione, costruzione ed operazione di impianti di comunicazione e telecontrollo per satelliti e droni. (ilmessaggero.it)
Saranno presenti centinaia di progetti che spaziano dalla manifattura digitale all’Internet of Things, dalla robotica all’intelligenza artificiale, dall’economia circolare all’agritech, passando per i big data e il digital manufacturing, fino alle ultime scoperte nel campo sanitario, del metaverso e della realtà aumentata. (il manifesto)
Uno stand per sostenere la competitività delle imprese e delle realtà creative del territorio, fare innovazione e sviluppare nuove sinergie. Vicepresidente Angelilli: «Un'occasione unica» 25/10/2024 (Regione Lazio)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Alessandro Ardito, co-founder e Ceo, racconta la nascita del progetto: «Siamo una startup innovativa i cui soci fondatori sono partner di una società aerospaziale, Arpsoft, con dieci anni di esperienza nel settore aerospaziale e nella consulenza ingegneristica. (Repubblica Roma)
Maker Faire è l’evento internazionale che mette al centro la creatività, la cultura del “fare”, l’innovazione, la tecnologia e la ricerca, attraverso invenzioni, prototipi, progetti e idee creative dei maker che promuovono e condividono il proprio lavoro. (Frosinone News)