Inter, migliorano i conti: passivo ridotto a -36 milioni (e Oaktree ne mette 47)

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Panorama SPORT

Il primo bilancio dell'era Oaktree si è chiuso con un netto miglioramento dei conti rispetto al 2023. Sempre in rosso (dal 2020 sono stati bruciati 609 milioni di euro) ma con perdite limitate a un -35.745.922 che segna una conferma del trend iniziato nel finale della gestione Zhang. A 30 giugno 2023 il passivo era stato di 85 milioni di euro. Il fatturato complessivo per la stagione 2023/2024, quella della conquista della storica seconda stella, si è attestato a 473 milioni di euro scrivendo un record storico per il club: i ricavi sono aumentati di 48 milioni di euro mentre i costi di produzione sono rimasti pressoché stabili rispetto all’anno precedente, per un totale di 464,5 milioni di euro. (Panorama)

Se ne è parlato anche su altri giornali

ACQUISTI – Il bilancio dell’Inter nella stagione 2023-2024 ha sorpreso per le cifre in uscita, ma anche in entrata per i nerazzurri. Inter, i costi ufficiali del mercato! Da Pavard a Frattesi, gli acquisti (Inter-News)

Antonello: "Con Betsson più grande accordo di sponsorizzazione di maglia nella storia dell'Inter" (L'Interista)

Spicca, chiaramente, quella legata alla cessione di André Onana al Manchester United, che ha fruttato un plusvalore di 42.438.000 milioni di euro; ammonta a 14.702.000 quella per Marcelo Brozovic all'Al Nassr, poi ci sono i quasi 4,5 milioni per la cessione di Samuele Mulattieri al Sassuolo e i 3,3 messi a bilancio con la partenza di Facundo Colidio per il River Plate. (Fcinternews.it)

Dalle pieghe del fascicolo di bilancio dell’Inter – esercizio chiuso con un rosso in calo di 85 milioni di euro – emergono alcuni dettagli interessanti a proposito delle operazioni di mercato finalizzate dal club nerazzurro. (Calcio e Finanza)

L’Inter oggi ha tenuto l’assemblea dei soci, pubblicando anche tutta una serie di dati e numeri relativi alla compravendita dei giocatori. Curiosità sulle plusvalenze legate ad André Onana e Marcelo Brozovic. (Inter-News)

Il giornalista Xavier Jacobelli ha parlato in esclusiva a Inter-News.it. L’andamento della sfida con la Juventus e le buone notizie sul fronte del bilancio sono stati i temi trattati. Jacobelli, cosa ci dice il pareggio per 4-4 tra l’Inter e la Juventus nell’ultima giornata di campionato? (Inter-News)